Gigi Proietti: "San Spalletti ha risolto i guai della squadra"

03.03.2016 17:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: violanews.com
Gigi Proietti: "San Spalletti ha risolto i guai della squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gigi Proietti, attore e noto tifoso della Roma, ha parlato dei giallorossi.

Proietti, intanto che gara si aspetta fra Roma e Fiorentina domani sera?
“Beh, noi veniamo da un bel momento, la Roma sta facendo bene da tante partite. Confesso di essere un simpatizzante viola, sono montelliano convinto, ma domani sera i tre punti a casa li dobbiamo portare noi. San Spalletti sembra aver risolto i guai della squadra, speriamo che si possa continuare così…”

Sulla squadra di Sousa che idea ha?
“Li ho visti giocare un mese e mezzo fa contro il Milan, la squadra era un po’ lenta e macchinosa ma vedo che i risultati sono migliorati quindi credo che siano in forma. Ogni partita si risolve anche grazie al calo dell’avversario. E ovviamente noi giallorossi ci auguriamo che domani lo possiate avere voi viola (ride, ndr)… Poi certo, per gufare contro le prime della classe stiamo tutti dalla stessa parte!”

Il tecnico viola che impressione le ha fatto?
“È stato un grande giocatore, non lo conosco bene poiché seguo la Roma quando posso ma non capisco il calo che ha avuto la Fiorentina. Ecco, la squadra viola mi ricorda un po’ la Roma del passato, una comitiva che di tanto in tanto entrava in brevi periodi di difficoltà”.

Sulla lite Totti-Spalletti invece qual è il suo giudizio?
“Si sono scontrati due caratteri forti. Stimo Luciano perché lo conosco da tanto e so qual è il suo carattere. Da una parte c’è Totti che chiede giustamente spazio e dall’altra l’allenatore che deve pensare al bene del gruppo in primis. Credo che alla fine sia stata ingigantita una semplice differenza di vedute che, per inciso, non ha intaccato sui risultati della squadra. Detto tutto questo al capitano rinnoverei il contratto per un altro anno”.

La famiglia Della Valle l’ha mai conosciuta?
“Una volta sola ci siamo incontrati e ci siamo stretti la mano: sono simpatici, portano questi colli in pieno stile Maria Stuarda. Sono rinascimentali, mi piacciono ma ripeto… domani sera vorrei far loro un bello scherzetto”, le sue parole a violanews.com.