Giannichedda: "All'andata la Roma si è consegnata alla Lazio. Stasera possono essere decisivi Dzeko e Luis Alberto"

15.05.2021 11:08 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Giannichedda: "All'andata la Roma si è consegnata alla Lazio. Stasera possono essere decisivi Dzeko e Luis Alberto"
Vocegiallorossa.it

Ai microfoni di TMW, l'ex Lazio Giuliano Giannichedda ha parlato del derby di stasera.

Anche se l'obiettivo Champions è ormai sfumato, il derby regala sempre molti stimoli.
"A Roma diventa quasi un obiettivo stagionale. E poi finché la matematica non esprime una condanna, la Lazio fa bene a provarci. Se qualcuna da sopra cade, i biancocelesti devono farsi trovare pronti". 

Al contrario dell'andata, Fonseca ha detto che non lascerà il contropiede alla Lazio: è questo il punto di forza della squadra di Inzaghi?
"Fonseca per me è un ottimo allenatore, sicuramente avrà capito gli errori commessi nella sconfitta precedente. Non puoi affrontare la Lazio pensando di avere il dominio della partita e portare tanti uomini nella metà campo offensiva, perché la Lazio se riparte è fortissima. Trova verticali incredibili e ha giocatori che attaccano la profondità in maniera egregia. All'andata la Roma si è consegnata". 

Chi faresti giocare Marusic o Luiz Felipe come terzo di difesa?
"Se sta bene Luiz Felipe, ma non rinunciando a Marusic, che schiererei come quinto a sinistra. Quest'anno è stato uno dei pochi costanti, il montenegrino, sicuramente lo metterei in campo. Luiz Felipe è più difensore, potrebbe essere meglio dalla parte in cui dovrebbe esserci Mkhitaryan". 

L'uomo decisivo? Per Lazio e Roma?
"Luis Alberto è l'ago della bilancia. Poi bisogna vedere come sta Milinkovic, non sarà al meglio con la mascherina protettiva al naso. Per i giallorossi dico Dzeko, avrà voglia di lasciare il segno dopo una stagione difficile".