Gentili: "La vittoria della Roma a Udine favorisce la Lazio"

10.04.2011 14:04 di Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Gentili: "La vittoria della Roma a Udine favorisce la Lazio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Bruno Gentili, giornalista di Rai Sport e telecronista ufficiale della Nazionale di calcio italiana. Gentili ha fatto il punto sulla serie A:

L'Inter con Cambiasso e Maicon ha liquidato la pratica Chievo e cercato di mettere fine alla settimana terribile, riportandosi al secondo posto in attesa di sapere cosa faranno Napoli e Milan. I nerazzurri hanno veramente superato i loro problemi?

"Secondo me no. E' stata semplicemente una vittoria scacciapensieri e per pensieri intendo le paure che attanagliavano questa squadra. Una compagine bloccata che nel primo tempo con il Chievo ha giocato in modo disordinato, molto contratto. Diciamo che con la vittoria l'Inter ha compiuto un passo in avanti oltre ad averlo fatto naturalmente in classifica, in attesa del risultato di Firenze. Ma continua ad avere grossi problemi, soprattutto in difesa. Secondo me, Leonardo, per carità è una persona squisita, molto educata, conduce la squadra con troppa esuberanza e poca concretezza. Ha un modo di gestire, in alcuni casi, che sembra un po' troppo disinvolto: molta pancia, molto istinto e alcune volte poca freddezza nelle scelte, forse perché non è ancora un allenatore a tutto tondo"

Con la vittoria all'ultimo secondo della Roma sull'Udinese la lotta per aggiudicarsi un posto in Europa si fa sempre più serrata. Oggi potrebbe approfittarne la Lazio se battesse il Parma, mentre la Juventus è obbligata a vincere

"E' una giornata decisiva soprattutto per la Juventus, che sta attraversando un momento tormentato e bisognerà vedere Del Neri, dopo la bella vittoria ottenuta contro la Roma, se riuscirà a dare continuità a questa squadra che in questo campionato non ha mai avuta. E' una giornata in cui la Juventus sarà protagonista insieme al Napoli. La Lazio, paradossalmente per la prima volta, è contenta della vittoria della Roma perché i giallorossi le hanno fatto un bel favore battendo l'Udinese e dando la possibilità ai cugini di scavalcare i friulani in classifica e portarsi al quarto posto che vuol dire preliminari di Champions League. Sarà una giornata molto elettrizzante".