Fusco, ag. Fifa: "Osvaldo è stimato dal Barcellona"

10.10.2011 12:44 di  Enzo Fragapane   vedi letture
Fonte: calciomercato.it
Fusco, ag. Fifa: "Osvaldo è stimato dal Barcellona"
Vocegiallorossa.it

E' tra gli artefici del passaggio di Osvaldo dall'Espanyol alla Roma, si tratta di Filippo Fusco: agente FIFA che in estate ha fatto da intermediario alla trattativa. Intervistato da calciomercato.it, ha parlato della convocazione in Nazionale di Osvaldo, della stima che di lui ha l'entourage del Barcellona e di alcuni retroscena di mercato.

A proposito della Nazionale:

"La convocazione nella Nazionale maggiore credo sia una logica conseguenza  visto che è stato un giocatore importante nell'Under 21. Poi, le buone prestazioni con l'Espanyol e l'inizio di stagione con la Roma hanno fatto il resto. Comunque, Osvaldo è sempre stato seguito da Prandelli. Più di un anno fa si incontrarono a Firenze e il Ct gli disse che lo stava tenendo d'occhio, dunque la sua non è una convocazione estemporanea".

Sulla stima dell'ambiente Barça:

"Il Barcellona ha grandissima stima di Osvaldo, sia da parte di Guardiola che dei calciatori c'è sempre stato grande apprezzamento. I trasferimenti tra Espanyol e Barcellona pero' non avvengono spesso. Diciamo che c'era apprezzamento tecnico, ma niente di più".

Era invece interessato seriamente l'Atletico Madrid:

"E' stato un testa a testa con la Roma e, per fortuna, alla fine l'hanno spuntata i giallorossi. Sono molto contento per Walter . All'inizio ci sono state un po' di polemiche, anche per il costo del cartellino del giocatore, ma ancora una volta ha dimostrato competenza e lungimiranza".