Fastidio muscolare per Dovbyk: oggi gli esami strumentali

Un rischio forfait per il Milan. Artem Dovbyk può saltare la sfida di domani contro i rossoneri. Come scrive Filippo Biafora de Il Tempo su X, l'attaccante ucraino avrebbe accusato un fastidio muscolare nell'allenamento di ieri. Una tegola pesante per la Roma, che perderebbe il suo attaccante in vista di 90' che metteranno in palio un posto nella prossima Europa, Champions, Europa o Conference League che sia.
Così stamattina sarebbero in programma degli esami strumentali per capire l'entità del problema e capire le possibilità di una sua presenza nella gara dell'Olimpico. La sua assenza si aggiungerebbe a quelle di Pellegrini e Dybala nel reparto offensivo. Da capire le scelte di Ranieri per rimpiazzare il classe '97.
L'attaccante della Roma, nel caso in cui la sua stagione dovesse terminare in anticipo rispetto alla fine del campionato, chiuderebbe la sua prima stagione italiana con 17 gol in 45 partite. Più precisamente: 12 reti in campionato, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa League. Acquistato dal Girona in cambio di quasi 40 milioni di euro, bonus compresi, lo scorso anno si è laureato capocannoniere de LaLiga con 24 gol che hanno regalato al suo ex club una storica partecipazione in Champions League. Per Artem, anche 11 gol con la nazionale ucraina.
Artem #Dovbyk ha accusato un fastidio muscolare nell'allenamento di ieri: stamattina gli esami strumentali per capire l'entità del problema e se potrà essere a disposizione per il Milan#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) May 17, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
