Faccini, ag. FIFA: "Tenere Pjanic sarebbe un colpaccio, non credo che Sabatini punti su Heitinga"

25.01.2014 19:34 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Faccini, ag. FIFA: "Tenere Pjanic sarebbe un colpaccio, non credo che Sabatini punti su Heitinga"
Vocegiallorossa.it

A Centro Suono Sport, nella trasmissione Bar Forza Lupi, condotta da Massimo D’Adamo, Antonella Coricello e Gabriele Gerini, è intervenuto l’ex calciatore, nonché procuratore esperto di calcio olandese e belga  Alberto Faccini, per parlare di Verona-Roma e di mercato giallorosso.

Verona con un Jorginho in meno e la Roma con un Nainggolan in più. Che partita sarà?
“Sarà una bella partita, la sconfitta contro il Milan è stata ingiusta. Mandorlini sta portando avanti un progetto interessante con un gruppo eccezionale. La Roma dovrà affrontare la partita con la  massima determinazione. Il Verona ha ottimi giocatori: giovani interessanti uniti all’esperienza di Toni. Non sarà facile portare via tre punti”.

Qual è stato il vero colpo della Roma?
“La Roma al momento ha centrato  tutti gli obiettivi, il colpaccio sarà trattenere Pjanic. Garcia lo ha considerato un giocatore fondamentale, trattenerlo fino alla fine della stagione sarebbe un bel colpo”.

Si parla molto dell’olandese Heitinga.
“Heitinga è un giocatore che è stato importante ma non mi sembra un difensore adatto alla Roma, non credo che Sabatini punti molto su di lui. Se ci sarà un intervento in difesa sarà fatto su un giocatore di prospettiva, cosa che non è Heitinga”.

Il gioco di Garcia è superiore a quello della Juventus? È il migliore della Serie A?
"Il calcio della Roma è diverso rispetto a quello bianconero. Quello della Juve, numeri alla mano, forse è più essenziale. Garcia è sicuramente un grande motivatore , ha portato un bel tipo di gioco. Mi ricorda un po’ il gioco di Liedholm, ha trovato un'ottima quadratura”.