Everton-Roma Legends - Convocati anche Pizarro, Tonetto, Perotti e Lima

Everton-Roma Legends - Convocati anche Pizarro, Tonetto, Perotti e LimaVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 17:15Altre notizie
di Gabriele Conti

Si arricchisce la lista dei protagonisti per l’attesa sfida tra le leggende dell’Everton e quelle della Roma, in programma il prossimo 9 agosto all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool. Un evento carico di fascino e nostalgia, che vedrà in campo alcuni degli ex calciatori più rappresentativi della storia recente dei due club.

NUOVI CONVOCATI PER EVERTON - ROMA LEGENDS - Attraverso i propri canali social, la Roma ha reso noti altri quattro ex giallorossi che prenderanno parte alla sfida: David Pizarro, Max Tonetto, Diego Perotti e Francisco Lima. I primi due, arrivati entrambi nella Capitale nel 2006, sono stati protagonisti del testa a testa con l'Inter che ha caratterizzato quegli anni, vicendo anche nel 2008 quello che ad oggi è l'ultimo trofeo nazionale dei giallorossi, cioè la nona Coppa Italia. Il Monito, invece, lo ricorderanno anche i tifosi un po' più giovani, avendo vestito la maglia della Roma tra i l2016 e il 2020, con la quale ha collezionato 138 presenza, condite da 31 gol e 27 assist in tutte le competizioni. Chiudiamo con i lcentrocampista brasiliano, che ha giocato con la Roma tra il 2001 e il 2004, scendendo in campo in 131 occasioni senza mai trovare la via del gol. 

La sfida, oltre a celebrare la storia dei due club, avrà anche uno scopo benefico. Un’occasione speciale per i tifosi romanisti residenti nel Regno Unito (e non solo) per rivedere all’opera alcune glorie del passato.