Everton, Friedkin Group vicino all'acquisto di una società di dati che aiuterà anche la Roma

Everton, Friedkin Group vicino all'acquisto di una società di dati che aiuterà anche la RomaVocegiallorossa.it
Ieri alle 20:17Altre notizie
di Redazione VGR

Un acquisto nel mirino per Roma ed Everton. Ma non si tratta di un calciatore. O meglio, non ancora. Il Friedkin Group sarebbe in trattativa per l'acquisto di una data company che possa aiutare l'allenatore dei Toffees Moyes nel valutare i profili più adatti al suo gioco. Continua quindi il restyling voluto dai Friedkin dopo l'acquisto del club di Liverpool, dopo la riorganizzazione interna che ha visto Hammond sostituire Thelwell, che ha detto sì ai Rangers, nel ruolo di direttore sportivo.

Una rivoluzione con l'obiettivo di risollevare le sorti dei Blues, che mentre lottano da anni per salvarsi faticosamente in Premier League devono assistere ai successi dei rivali cittadini del Liverpool. In quest'annata, Beto e compagni hanno raggiunto la permanenza nella massima serie inglese con meno ansie rispetto al passato, grazie agli attuali 38 punti e al basso rendimento di Ipswich, Leicester e Southampton, già retrocesse.

L'ultima parola sugli acquisti però spetterà sempre al trio formato da Moyes, Hammond e il nuovo amministratore delegato Kinnear. Come scrive cityam.com, i servizi e parte del lavoro preliminare del reclutamento di questa nuova società di dati verrebbero utilizzati anche dalla Roma, che potrebbe quindi replicare questo nuovo modello dell'Everton. Da verificare se tutto questo avverrà già entro la prossima sessione di calciomercato.