Dybala punta l'Empoli: il programma concordato con lo staff della Roma
Paulo Dybala è tornato in campo, anche se non ha svolto l’intera seduta con il gruppo, e propone la sua candidatura per giocare contro l’Empoli tra 9 giorni. Secondo il programma concordato con lo staff medico della Roma - sottolinea il Corriere dello Sport - l'argentino continuerà ad allenarsi a ritmi blandi anche nei prossimi giorni. Nella settimana che conduce verso la partita invece proverà gradatamente a forzare sperando che le sue fibre, già stuzzicate dal male nell’amichevole di Tolosa del 6 agosto, resistano ai carichi crescenti.
ROMA-EMPOLI, LE ULTIME SU DYBALA - Dybala ci sarà contro l'Empoli? Molto dipenderà anche dal giocatore che negli anni ha sviluppato una particolare sensibilità e ritiene di conoscere meglio di qualunque specialista i meccanismi del proprio corpo. Ma se non interverranno intoppi e/o rallentamenti, Dybala giocherà titolare contro l’Empoli. Probabilmente verrà sostituito nella ripresa, per poi magari riposare nel faticoso impegno infrasettimanale di Tiraspol, trasferta poco agevole al di là del livello tecnico dell’avversario, ed essere disponibile la domenica successiva a Torino, dove fu decisivo nella scorsa stagione su calcio di rigore.
I NUMERI DELLA PRIMA STAGIONE CON LA ROMA - Paulo Dybala è stato il miglior calciatore della Roma nella passata stagione. Uomo imprescindibile per Mourinho che da subito lo ha messo al centro del progetto tecnico della squadra, la Joya ha risposto con numeri importanti. In Serie A ha partecipato a 18 gol della Roma con 12 reti e 6 assist. In Europa League, oltre ad aver segnato il vantaggio momentaneo nella finale di Budapest ha totalizza 5 reti, con un assist nel complessivo. In gol anche in Coppa Italia, nonostante la Roma abbia giocato appena due partite.