Doppia vittoria per la Roma Calcio a 5

10.10.2015 21:43 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Doppia vittoria per la Roma Calcio a 5
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due vittorie per la Roma Calcio a 5 nei turni di questa settimana. La prima squadra, dopo due sconfitte nelle prime due giornate, oggi si è scrollata di dosso il dazio da pagare quando si sale di categoria vincendo, in una partita combattutissima, per 3 a 2. I Campioni Regionali della Juniores anche loro, come potrebbe essere diversamente, vincono la prima continuando la maestosa striscia di vittorie dell'anno scorso. 

SERIE C2, ROMA – GENERAZIONE CALCETTO 3-2 (Tacelli, Sperati, aut. Antonetti)
Prima vittoria dopo tre giornate nel campionato di serie C2 dei giallorossi in una partita combattuta dall’inizio alla fine con continui capovolgimenti di fronte. Un primo tempo da incorniciare della Roma che gioca una prima frazione all’insegna di quello che si era visto nella partita precedente pur perdendo con un risultato netto ma scrollandosi di dosso il “salto di categoria”. A conferma di quanto detto la squadra di mister Conti conclude il primo tempo con un netto tre a zero e come se non bastasse sigla il terzo gol su un’autorete dell’ex Antonetti. Sembra tutto girare per il verso giusto ma la Roma deve fare i conti con il ritorno dell’ottima Generazione Calcetto che si porta ad un solo gol di distanza a pochi minuti dal termine e avendo anche la possibilità di pareggiare con due tiri liberi parati però dall’estremo difensore giallorosso. Possibilità capitata anche alla squadra di casa per portarsi sul quattro a due. Finale concitato ma la Roma porta a casa i primi tre punti della sua stagione che fan ben sperare per il proseguo del campionato. “Oggi si è vista una buona Roma con errori fatti nelle precedenti partite che si son visti di meno. – dichiara Roberto Conti, allenatore della prima squadra – Abbiamo curato molto la fase difensiva che nella prima partita era stata disastrosa mentre nella seconda abbiamo registrato qualcosa ed è andata meglio. Oggi è stata quasi perfetta”. Una Roma oggi attenta precisa e che è “andata un po' in confusione quando l’avversaria, come era prevedibile, fosse ritornata sotto; noi siamo andati sotto psicologicamente e li dobbiamo lavorare intensamente per reggere gli urti delle squadre che cercano di rimontare – continua mister Conti – Ho visto soprattutto i giovani molto bravi che possono dire la loro in futuro. D’Antoni è ancora spaesato perché è solo quest’anno che si è avvicinato a questo sport ma sicuramente è uno di quelli promettenti mentre Ferro e i Pizzoli saranno sicuramente convocati per le prossime partite perchè danno il loro contributo ogni volta che vengono chiamati".

JUNIORES, ROMA – VIRTUS ROMANINA 5-3 (Moro 2, Ferro, Pizzoli A e Pizzoli L)
Come hanno finito hanno iniziato. La Juniores, campione regionale Juniores B e ora militante nell’Elite, ha “sbranato” letteralmente gli avversari a differenza di come il punteggio dica. Potevano essere otto, nove i gol ma i piccoli giallorossi hanno dato spettacolo. All’esordio con mister Vettori in panchina oltre ai due nuovi acquisti Alessio Giovannini e Michael Lenzuolo, che vengono a completare già una rosa forte e invincibile. Rosa composta da quei giovani che soprattutto sono amici prima di tutto e che vede nelle proprie file già giovani che sono stati convocati in prima squadra da mister Conti, anche oggi, e che hanno dato spettacolo. Ma non solo. Osservati speciali da Maurizio Rinaldi, allenatore della Rappresentativa, che era presente ieri all’esordio della squadra in campionato al Valle Aurelia, campo di casa dei giovani lupi, e oggi era a osservare Ferro appunto convocato da Conti per la terza giornata di campionato di C2 che ha visto la Roma vincere di misura sulla Generazione Calcetto. Una “cucciolata”, così l’ha definita Rinaldi, di tutto rispetto e che ha ancora da dar spettacolo nei prossimi incontri.