Domani Spinazzola in Senato per celebrare Euro 2020

15.10.2021 09:12 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Domani Spinazzola in Senato per celebrare Euro 2020
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Gabriele Gravina e Leonardo Spinazzola a Palazzo Madama per celebrare il successo europeo degli azzurri. Il presidente federale e il terzino della Roma, campione di Euro 2020 con la nazionale di Mancini, saranno tra i protagonisti dell’evento "Omaggio allo sport tricolore", in programma sabato 16 ottobre a partire dalle 12:00 (diretta su Rai Uno) al Senato della Repubblica.

Dopo il saluto del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ci sarà un primo momento dedicato allo sport paralimpico a cui parteciperanno il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e alcuni dei protagonisti delle Paralimpiadi di Tokyo, dalla schermitrice Bebe Vio alla velocista Ambra Sabatini, dai nuotatori Riccardo Menciotti e Alessia Scortechini al ciclista Giorgio Farroni.

La seconda parte dell'appuntamento sarà dedicata alle imprese degli atleti di Tokyo 2020 e vedrà la partecipazione del presidente del CONI Giovanni Malagò, del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e di alcuni dei medagliati azzurri, tra i quali il centometrista Marcell Jacobs, gli arcieri Mauro Nespoli e Lucilla Boari, il karateka Luigi Busà, il taekwondoka Vito Dell'Aquila e il sollevatore Antonino Pizzolato. Spazio quindi al successo della Nazionale di Calcio al Campionato Europeo e al ciclista Sonny Colbrelli, trionfatore dell’ultima Parigi-Roubaix, in una giornata che celebrerà l'immagine vincente dell'Italia che i nostri atleti hanno proiettato nel mondo.