Di Gennaro: "Sarà pure una coppetta, ma non era facile vincere la Conference League". AUDIO!

30.05.2022 17:12 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Di Gennaro: "Sarà pure una coppetta, ma non era facile vincere la Conference League". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Per parlare dei temi del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Antonio Di Gennaro.

Rinnovo di Sarri?
"Le garanzie ci devono essere, se fai un contratto di tre anni, che dà continuità al suo calcio, deve per forza avvicinarsi alle sue richieste. Sarà un mercato importante, perché se questa squadra la potenzi, lui può dare molto di più. Ha messo le basi per un calcio diverso e può puntare alla zona Champions. È già in parte una squadra importante, con qualche acquisto po' lottare veramente. Se perdi uno come Milinkovic-Savic, credo che la campagna sarà ancora più importante. Se lo perdi, non ci si deve poi lamentare. Se lo dai via per un discorso economico ok, ma se rimane è già un elemento importante per il futuro".

Potevano davvero lottare Roma e Lazio per la zona Champions?
"Qualcosa in più potevano fare ma non hanno l'organico della Juventus, che comunque non è stata brillantissima. Gli organici hanno fatto la differenza. Mourinho ha portato Abraham, credo abbia studiato la situazione, ha capito di poter arrivare in Europa League e ha vinto la Conference. Non ha espresso un grande gioco, ma non hanno sia la Roma che la Lazio la struttura per lottare per un traguardo del genere. Lazio e Roma per me hanno fatto il campionato secondo il loro obiettivo".

Che voto darebbe alla stagione di Sarri e Mourinho?
"Io 7 a Mourinho e 6.5 a Sarri. Sarà pure una coppetta, ma non era facile vincere la Conference League. Anche a me non hanno entusiasmato. Mi ha entusiasmato Tudor ma anche Italiano".