DFB All Star-Italia Legends 3-3 - Totti, Toni e Tommasi a segno in un match con tanti ex giallorossi

08.10.2019 09:25 di Alessandro Pau   vedi letture
DFB All Star-Italia Legends 3-3 - Totti, Toni e Tommasi a segno in un match con tanti ex giallorossi
Vocegiallorossa.it

Nell'amichevole internazionale di ieri, gli Azzurri Legends del coordinatore Antonio Cabrini hanno pareggiato per 3-3 contro la DFB-All-Star dei selezionatori Berti Vogts ed Andreas Brehme.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta su Sky Sport Football, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Lunedì 7 Ottobre 2019 - ore 18:00

Sportpark Ronhof di Fürth (Germania)

DFB-All-Stars vs Azzurri Legends 3-3

DFB-ALL-STARS (4-2-3-1) : Weidenfeller (46' Bräutigam); Rehmer (35' Gaudino), Nowotny, Schulz (46' Asamoah), Wollscheid; Buchwald [C], Frings (39' Trochowski); Asamoah (20' Neuville, 71' Frings, 77' Neuville), Zickler (66' Klinsmann), Odonkor; Klinsmann (C) (35' Kirsten).
A disp.: Helmer.
All.: Vogts, Brehme.

AZZURRI LEGENDS (4-4-2) : Peruzzi (35' Amelia); Zambrotta (46' Torricelli), Cannavaro (C) (43' Zaccardo, 74' Perrotta), Vierchowood (11' Panucci), Grosso (46' Balzaretti); Conti (20' Ambrosini, 46' Tommasi), Gattuso (46' Di Biagio), Pirlo [C] (46' Giannichedda), Perrotta (46' Fiore); Toni (46' Schillaci, 71' Di Livio), Totti (46' Ravanelli).
A disp.: -
All.: Cabrini.
 

Arbitro: Massimo Busacca (Svizzera).
Assistente 1: Manuel Navarro (Svizzera).
Assistente 2: Stephane Cuhat (Svizzera).
Quarto Ufficiale: Steffen Brütting (Germania).

Marcatori: 10' aut. Cannavaro (Azzurri Legends), 19' aut. Panucci (Azzurri Legends), 21' Toni (Azzurri Legends), 34' Totti (Azzurri Legends), 80' Tommasi (Azzurri Legends), 90'+1 Wollscheid (DFB-All-Stars).

Ammoniti: 67' Balzaretti (Azzurri Legends).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 6527.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno gli Azzurri Legends.

3' - Zickler, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Asamoah che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 tedesco è smanacciato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore azzurro, Peruzzi, distesosi sulla sua destra.

5' - Odonkor, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 22 tedesco termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

8' - Zickler, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 21 tedesco, dopo essere passato sotto le gambe di Peruzzi, è intercettato da Grosso con un'ottima chiusura difensiva al centro dell'area piccola azzurra.

10' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca calciato, con il destro, da Pirlo. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, rimbalza a terra prima di essere bloccata dall'estremo difensore avversario, Weidenfeller, distesosi sulla sua destra.

10' - AUTORETE AZZURRI LEGENDS!!! Percussione lungo la fascia destra da parte di Odonkor che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 22 tedesco è intercettato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Cannavaro che, fronte alla propria porta, trafigge involontariamente, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Peruzzi, portando in vantaggio i tedesci.

11' - Primo cambio Azzurri Legends: esce Vierchowood per infortunio, entra Panucci.

14' - Grosso, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Gattuso che, dal limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta tedesca.

15' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che, dopo una conclusione di destro di Zickler respinta, il pallone arriva sui piedi di Wollscheid, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 4 tedesco è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Peruzzi, reattivissimo nella circostanza.

16' - Toni, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Totti, viene anticipato dall'uscita bassa dell'estremo difensore tedesco, Weidenfeller, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

19' - AUTOERE AZZURRI LEGENDS!!! Zickler, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Kilnsmann che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 18 tedesco, nonostante un vano tentativo con il tacco sinistro di Panucci sulla linea di porta, entra in rete consentendo alla DFB-All-Stars di raddoppiare.

20' - Cambi da ambo le parti. Negli Azzurri Legends: esce Conti, entra Ambrosini. Nella DFB-All-Stars: esce Asamoah, entra Neuville.

21' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI LEGENDS!!! Toni, servito dall'esterno destro filtrante di Totti nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore tedesco, Weidenfeller, sulla destra accorciando le distanze per gli Azzurri Legends.

34' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI LEGENDS!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Totti che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 azzurro, dopo una deviazione di un avversario, trafigge centralmente l'estremo difensore tedesco, Weidenfeller, consentendo agli Azzurri Legends di pareggiare.

35' - Cambi da ambo le partit. Negli Azzurri Legends: esce Peruzzi, entra Amelia. Nella DFB-All-Stars: escono Rehmer e Klinsmann, entrano Gaudino e Kirsten.

37' - Pirlo, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Totti, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro è respinta dall'estremo difensore tedesco, Weidenfeller, distesosi sulla sua destra.

39' - Quarto cambio DFB-All-Stars: esce Frings, entra Trochowski.

41' - Grosso, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da Totti, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 3 azzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

43' - Quarto cambio Azzurri Legends: esce Cannavaro, entra Zaccardo.

45' - Termina il primo tempo. Azzurri Legends e DFB-All-Stars vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 2-2.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Negli Azzurri Legends: escono Zambrotta, Grosso, Ambrosini, Gattuso, Pirlo, Perrotta, Toni e Totti, entrano Torricelli, Balzaretti, Tommasi, Di Biagio, Giannichedda, Fiore, Schillaci e Ravanelli. Nella DFB-All-Stars: escono Weidenfeller e Schulz, entrano Bräutigam ed Asamoah.

46' - Inizia la ripresa: batterà la DFB-All-Stars.

50' - Percussione palla al piede da parte di Torricelli che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 13 azzurro termina a lato alla destra della porta tedesca.

57' - Di Biagio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 14 azzurro è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore tedesco, Bräutigam, posizionato centralmente.

58' - Neuville, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 tedesco è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Amelia, posizionato centralmente.

61' - Fiore, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Schillaci, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore tedesco, Bräutigam, posizionato centralmente.

65' - Neuville, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Zickler che, posizionato a centro area, concludea rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 21 tedesco è intercettato, al centro dell'area piccola azzurra, da un attento Zaccardo.

66' - Settimo cambio DFB-All-Stars: esce Zickler, entra Klinsmann.

67' - Ammonito Balzaretti negli Azzurri Legends per un tackle, da dietro, ai danni di Odonkor.

67' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Trochowski. La conclusione del numero 7 tedesco, sorvola la barriera, prima di rimbalzare a terra ed essere bloccata dall'estremo difensore azzurro, Amelia, posizionato centralmente.

68' - Torricelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il destro, per Ravanelli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Bräutigam, reattivissimo nella circostanza.

69' - Iniziativa personale da parte di Fiore che, giunto sui 20m all'altezza dell'intesezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro in pallonetto del numero 18 azzurro è bloccato dall'estremo difensore tedesco, Bräutigam, posizionato centralmente.

71' - Cambi da ambo le parti. Negli Azzurri Legends: esce Schillaci, entra Di Livio. Nella DFB-All-Stars: esce Neuville, rientra Frings.

73' - Fiore, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta tedesca.

74' - Quattordicesimo cambio Azzurri Legends: esce Zaccardo, entra Perrotta.

77' - Di Biagio, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta tedesca.

78' - Nono cambio DFB-All-Stars: esce Frings, rientra Neuville.

79' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Fiore per Di Biagio che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 azzurro è respinto dall'estremo difensore tedesco, Bräutigam, posizionato a copertura del primo palo.

80' - GOOOOOOOOOOL AZZURRI LEGEDS!!! Tommasi, servito all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario dal lob filtrante di Fiore, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 azzurro trafigge l'estremo difensore tedesco, Bräutigam, sotto il sette alla sinistra con un beffardo pallonetto portando in vantaggio gli Azzurri Legends.

82' - Trochowski, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 tedesco è respinta dall'estremo difensore azzurro, Amelia, prima che il pallone arrivi sui piedi di Klinsmann, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 18 tedesco è bloccato a terra dal numero 1 avversario Bräutigam.

85' - Odonkor, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 tedesco è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Amelia, posizionato centralmente.

88' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore tedesca, calciato, con il mancino, da Ravanelli. La conclusione a giro del numero 11 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

89' - Odonkor, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Trochowski che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 tedesco è respinto dall'estremo difensore avversario, Amelia, posizionato centralmente.

90'+1 - GOOOOOOOOOOL DFB-ALL-STARS!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato, con il destro, da Gaudino per Wollscheid che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, anticipa Balzaretti e, con il destro, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Amelia, consentendo alla DFB-All-Stars di pareggiare.

90'+1 - Termina a Fürth (Germania). Azzurrini Legends e DFB-All-Stars pareggiano per 3-3 nell'amichevole internazionale odierna.