Dario Canovi: "Zaniolo è stato arrogante e presuntuoso. Forse non sarà mai un campione"
“Zaniolo? Penso che sia stato un arrogante è un presuntuoso. Si è creduto già un campione, non lo è e forse non lo diventerà mai. Ho avuto la fortuna di gestire campioni non solo di calcio ma anche qualche medaglia olimpica. La qualità dei campioni è quella di essere modesti, lui era sicuro che mettendosi sul mercato sarebbe andato via. Credo che il suo agente gli abbia consigliato di andare in Inghilterra: avrebbe avuto la possibilità di dimostrare di essere un giocatore da grande squadra. Se fai cinque gol al Bournemouth l’anno dopo fai il salto di qualità. Adesso vedremo cosa accadrà…”. Così a tuttomercatoweb.com l’operatore di mercato Dario Canovi.
Lo tratta il Galatasaray. Se dovesse restare a Roma, come farebbe?
“Non ne ho idea, davvero. Non so neanche se il tempo riuscirà a curare la piaga. Il tifoso romanista ha la memoria lunga, quello che ha fatto ha toccato la gente nell’orgoglio”.
È stato un calciomercato spento.
“Si e non mi sorprende. Non c’è una lira”.
Ok ma bisognerà uscire da questo momento…
“L’unica maniera che hanno i club italiani è quella di riuscire ad ingaggiare promesse come fa l’Atalanta e rivenderle alla Premier. Con i debiti che ci sono l’unica che potrà fare qualcosa è il Napoli. E forse un po’ il Milan”.
Come sarà la Juventus del prossimo anno?
“Con grandi difficoltà. E credo senza le coppe europee. Mi aspetto interventi dalla UEFA e un esodo di calciatori”.