Cremonese-Roma - Ayroldi annuncia la revoca del rigore, l'esultanza dei tifosi di casa e l'improvviso, curioso, silenzio
Episodio curioso quello accaduto a Cremona sul finire del primo tempo di Cremonese-Roma. Dopo l'assurdo rigore fischiato da Ayroldi, il fischietto è stato richiamato all'on field review per rivedere una decisione apparsa senza senso già in presa diretta.
Ayroldi, dopo aver rivisto l'azione allo schermo, ha annunciato la sua decisione a tutto lo stadio, pronunciando le seguenti parole: "Il numero 23 della Roma tocca il pallone con la mano in maniera non punibile. Decisione finale: revoca del calcio di rigore".
L'episodio curioso è che, mentre l'arbitro parlava, il pubblico di casa, sentendo che il giocatore avesse toccato il pallone con la mano, ha iniziato a pregustare la conferma del calcio di rigore. Si è sentito così un boato, un'esultanza come se fosse stato segnato un gol, e molti allo stadio non hanno sentito l'arbitro dire che il tocco di mano era "non punibile". Il boato si è però trasformato improvvisamente in lugubre silenzio quando l'arbitro ha completato la frase: "Decisione finale: revoca del calcio di rigore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati