Comunicato AS Roma Calcio a 5 - Risultati del weekend e bollettino medico

02.11.2014 16:16 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Comunicato AS Roma Calcio a 5 - Risultati del weekend e bollettino medico
© foto di AS Roma Calcio a 5

Di seguito il comunicato della AS Roma Calcio a 5:

Un weekend dolce-amaro per la società giallorossa. Una vittoria e due sconfitte che frenano la corsa della Prima squadra che perde di misura in casa contro un ottimo Focene e una prestazione soddisfacente ma con una sconfitta pesante contro la prima della classe per la Femminile. La vittoria arriva dai giovani della juniores che travolgono il Monteverde e restano primi in classifica con tre vittorie su tre.

PRIMA SQUADRA - Roma-Focene 3-4 (Tacelli, Antonetti (2)): Roma sconfitta in casa con tante recriminazioni. Una Roma apparsa meno brillante rispetto alle precedenti partite. Perde la prima partita del campionato in casa contro il Focene. Andata subito in svantaggio, la squadra giallorossa reagisce e pareggia con Tacelli. Poco dopo il solito bolide di Antonetti porta la Roma in vantaggio. I giallorossi hanno anche la grande occasione per realizzare la terza rete ma è il palo a dire di no. Nell’azione successiva Il Focene pareggia e in pochi minuti realizza altri due gol; i ragazzi di mister Conti provano a reagire ma la bravura del portiere avversario, nonché la traversa, fanno sì che il primo tempo si chiuda sul 4-2 per gli ospiti. Nella ripresa la Roma prova a rimontare, ma è ancora Antonetti a segnare ma le speranze dei padroni di casa di realizzare il pareggio alla fine risulteranno vane. I giallorossi sono apparsi meno lucidi del solito, qualche errore individuale, la sfortuna e l’organizzazione degli avversari hanno fatto il resto. Una sconfitta che farà certamente riflettere i ragazzi di mister Conti soprattutto in vista dei prossimi impegni di campionato che si preannunciano tutt'altro che semplici.

AS ROMA CALCIO A5 – VIRTUS FENICE 2-5 (Stuppino, Mellal): Partita difficile ma ben giocata dalle giallorosse che, se non fosse stato per i pali e la sfortuna, potevano allungare nel primo periodo per 3-1 ma allo scadere del primo tempo la squadra si è trovata in svantaggio di 2-1. Nel secondo tempo si è vista solo confusione da parte della Roma e la Virtus Fenice ne ha approfittato segnando ben tre gol in sequenza. Solo allo scadere c’è il contentino del secondo gol. Per gran parte della gara le giallorosse hanno messo sotto la prima della classe anche se dal punteggio non sembrerebbe.

AS ROMA CALCIO – MONTEVERDE 9-1 (Moro, Pizzoli A., Moro, Pizzoli A., Pizzoli L., Moro, Pizzoli L., Moro, Di Silvestro) - Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di De Cristofaris che iniziano la partita con il quintetto base composto da Di Palma, Pizzoli L, Pizzoli A, Moro e Ialungo. Molte le azioni nel primo tempo e tanti gol sciupati fino al gol del vantaggio di Moro. Dopo qualche minuto il Monteverde pareggia con l’errore in fase difensiva da parte dei giallorossi. Passa poco e la Roma passa ancora in vantaggio con un bel gol del pivot Pizzoli A e a seguire il gol del 3-1 con Moro che chiude il primo tempo. La Roma rientra in campo con la formazione composta da Di Palma, Bellezza, Pazzani, Moro e Pizzoli A, e inizia il match con poca motivazione ma poi arriva il gol del 4-1 con un colpo di testa di Pizzoli su assist di Bellezza. I ragazzi cercano di trovare i movimenti giusti con difficoltà fino a quando il capitano Pizzoli va a segno per il 5-1. Da qui in poi movimenti giusti, scambi veloci e buona tecnica fanno si che la squadra giallorossa dilaga con Moro per il 6-1 e in successione segnano il 7-1 con Pizzoli, l’8-1 con Moro e il 9-1 finale con Di Silvestro. Protagonista il cannoniere della partita, il numero 10 giallorosso Moro, che riesce sempre a saltare gli avversari e a segnare bei gol: “Bella partita a parte il primo tempo dove abbiamo avuto difficoltà in difesa, dovevamo non prendere gol, poi è cambiato tutto quando abbiamo preso il ritmo giusto. Il primo gol è stato sicuramente il più bello con la discesa sulla destra e tiro a incrociare sul secondo palo”, le parole del bomber a fine partita.

BOLLETTINO MEDICO FERRO - L’A.S. Roma Calcio a 5, in relazione all’infortunio subito dal giocatore Ferro Riccardo nel corso della precedente partita che ha richiesto il ricovero in ospedale e che lo ha tenuto in osservazione per due giorni, comunica che lunedì lo stesso si sottoporrà ad ulteriore TAC. I medici del San Carlo hanno deciso di dargli un periodo dai 20 ai 30 giorni di “non attività” per evitare ulteriori traumi e nello stesso tempo per il riassorbimento dello stesso trauma. Ieri il giocatore ha raggiunto i suoi compagni per assistere alla partita che ha visto la squadra giallorossa travolgere il malcapitato Monteverde.

© foto di AS Roma Calcio a 5
© foto di AS Roma Calcio a 5
© foto di AS Roma Calcio a 5