Comunicato AS Roma Calcio a 5 - Risultati del weekend

23.11.2014 18:45 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Comunicato AS Roma Calcio a 5 - Risultati del weekend
© foto di AS Roma Calcio a5

Di seguito il resoconto delle partite disputate nel weekend dalla Roma Calcio a5, sia per quanto riguardo la Prima Squadra, sia per la Juniores:

PRIMA SQUADRA - AS Roma Calcio a5 – Italian Old Style 4-5 (Antonetti, Aloise, Travaglini, Antonetti) – Non fosse stato per il risultato negativo, quarta sconfitta consecutiva, si potrebbe dire che la Roma abbia fatto miglioramenti enormi, anzi non sembra proprio una squadra che nelle ultime partite abbia lasciato punti su punti. Una reazione a tutti i gol dell’avversaria, ottima squadra, fino ad arrivare al pareggio a pochi minuti dalla fine, 4-4. Quando capitano questi periodi ci si mette però la sorte avversa, per merito, bisogna dire, anche dell’Italia Old che ci ha creduto fino alla fine, con un tiro a pochi secondi dalla fine del match che passa tutte le maglie giallorosse e con il portiere giallorosso che vede solo all’ultimo la sfera, si infila a mezza altezza nella rete. Una sconfitta sì, ma con la speranza e la certezza che ormai si stia uscendo dal momento “no”. Mister Conti alla fine si ritiene molto soddisfatto ma certo che un punto sarebbe stato meglio. La Roma ha fatto più possesso palla e a partire dal secondo periodo ha tambureggiato la porta avversaria; si è visto anche nel primo tempo ma il secondo ha evidenziato la vera forza degli ospiti nel portiere che ha parato di tutto e di più. Ora si guarda avanti con fiducia perché la squadra c’è e sicuramente avrà un ruolo determinante questa ulteriore sconfitta che prova come si tratti solo di un periodo negativo, non però dal punto di vista del gioco. 


JUNIORES - Collevecchio – AS Roma Calcio a5 0-12 (Moro, Pizzoli A. 2, Pizzoli L. 3, Di Nuoscio, Di Silvestro 2, Ferro, Pizzicoli, Ialungo). Sesta vittoria su sei partite per la Roma, che si conferma da sola in testa alla classifica del girone B Juniores. Bella partita dei giallorossi in un campo che ha permesso a tutti di mostrare la propria qualità tecnica e resistenza fisica. Il primo tempo inizia con il gol di Moro e con i gemelli Pizzoli che segnano cinque gol. Nel finale di tempo i gol di Di Nuoscio e Di Silvestro. Il secondo periodo parte ancora meglio con scambi veloci e giro palla che permettono ai giallorossi di andare a segno con Di Silvestro, Ferro, Pizzicoli e Ialungo e di chiudere la partita con il risultato di 0-12.