Ciufoli: "Diciannove debuttanti al derby? Credevo fosse il numero di tifosi della Lazio..."

12.10.2011 13:59 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport - "Te la do io Tokyo"
Ciufoli: "Diciannove debuttanti al derby? Credevo fosse il numero di tifosi della Lazio..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Roberto Ciufoli, attore di fede romanista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Te la do io Tokyo" in onda su Centro Suono Sport.


Pino Insegno è stato molto sportivo.
"È un bugiardo è della Lazio(ride) abbiamo convissuto tanti derby insieme sempre con questa scommessa in famiglia".

Come vivi questo derby? Ci saranno 19 debuttanti
"Quando hai detto 19 pensavo fossero i tifosi della Lazio, vivo con molto curiosità, voglio vedere cosa succede, spero tanto in questa squadra che ci offrisse delle sorprese. Vediamo in questa partita che è un bel banco di prova per vedere quale è l’approccio del nostro mister, come affronterà questa gara. Sono in attesa. Questo è il momento che possiamo dire vediamo che succede".


Sei il tipo di tifoso che dice voglio battere la Lazio al completo o il contrario?
"Se non gioca Klose mica mi dispiace, il derby si deve vincere, come si vince non ha importanza. Vorrei vedere un bel derby, una bella partita combattuta, non è che vero che le romane non possano dare niente al campionato, tutte le grandi stanno soffrendo e abbiamo delle sorprese. E visto che parliamo di sorprese c’è ancora spazio per giocarci questo campionato".


Sei scaramantico?
"Abbastanza come ogni attore".


Hai già pensato a qualcosa nei confronti di qualche amico della Lazio?
"Già sono della Lazio, nel caso fortunato ricorderei semplicemente quale è stata la loro scelta. Mi ricordo che in una partita i tifosi della Lazio erano molto felici quando hanno perso, e mi auguro che possano essere felici sempre allora. Speriamo che possano risollevare lo striscione Oh Noo ogni volta che segniamo noi. I giocatori della Roma ce lo devono proprio, devono giocare come sanno, il tifo della Roma è straordinario, se loro non lanciano il cuore oltre la barricata ci danno una grande delusione. Sono molto fiducioso".