Chiesa: "Chiellini, gomitata da prova tv"

12.05.2014 15:29 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Chiesa: "Chiellini, gomitata da prova tv"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato l'arbitro Massimo Chiesa per avere la sua opinione in relazione agli avvenimenti che hanno caratterizzato il nostro calcio nel corso del weekend.
"Partirei dall'increscioso episodio di Bergamo. Il gesto è inqualificabile e deprimente se uno considera quello che è successo e che continua a ripetersi. Non dobbiamo dare enfasi a questi comportamenti, se fossero arrivati trecento chili di banane forse avremmo potuto sentenziare il razzismo dello stadio al completo. Dando risalto a questi atteggiamenti i cretini si moltiplicano".

Sul piano arbitrale che weekend è stato?
"Ci sono stati un po' di problemi in alcune partite anche chiave, non si può pensare a condizionamenti anche nel caso di Rocchi che viene da una grande stagione, ma per me ieri ha sbagliato in occasione della ripartenza del Catania sul contatto con Morleo quando il Catania ha fatto gol. Non mi è nemmeno piaciuta la gestione di Roma-Juventus: Russo viene da una grande stagione ma ha ignorato la questione Totti-Chiellini: al romanista manca un'ammonizione e a Chiellini la seconda che avrebbe significato l'allontanamento dal campo. Per la gomitata poi potrebbe valere la prova Tv".