Cesari: "Temo che nello scandalo sarà coinvolta anche la Serie A. Non si può infangare il nome di De Rossi in questo modo"

03.06.2011 16:09 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Fonte: Radio IES
Cesari: "Temo che nello scandalo sarà coinvolta anche la Serie A. Non si può infangare il nome di De Rossi in questo modo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Graziano Cesari, ex arbitro ed opinionista radiotelevisivo, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio IES 99.8

Sullo scandalo scommesse

"Se sarà coinvolta la Serie A? Temo proprio di si, a quanto pare esisteva un vero e proprio tariffario anche per il massimo campionato.Ci sono diversi motivi immagino per entrare in questo giro, l'avidità di guadagnare facilmente ma anche la presunzione di sentirsi superiore agli altri. Spesso i giocatori sono abituati ad un tenore di vita elevatissimo, incomprensibile per noi, e nel momento in cui gli ingaggi diminuiscono i più deboli e meno lungimiranti si trovano con seri problemi economici. Dare dei calmanti ai giocatori per pilotare una partita è un comportamento criminale, questi delinquenti dovrebbero stare in galera, così facendo mettono in pericolo la salute dei calciatori."

Su De Rossi

"Le notizie vanno verificate sempre, soprattutto in questo periodo. Bisogna stare molto attenti, non si può sputare su tutto in questo modo infangando il nome di un ragazzo per qualcosa in cui non è assolutamente coinvolto. "