Castellini: "Roma-Napoli non è decisiva per lo scudetto"

11.10.2013 12:02 di  Gabriele De Luca   vedi letture
Fonte: Tuttonapoli.net
Castellini: "Roma-Napoli non è decisiva per lo scudetto"
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

L'ex portiere del Napoli Luciano Castellini ha parlato, tra le altre cose, del big match in programma tra una settimana esatta all'Olimpico. Ecco gli stralci più significativi dell'intervista:

Sfida tra le due migliori squadre del campionato? 
"Per il momento la classifica dice questo e, si sa, i numeri sbagliano raramente. Sorprende la compattezza del reparto arretrato giallorosso, sempre ben protetto: è stato ceduto un campione come Marquinhos eppure le cose vanno meglio. Segno che si lavora molto e bene sul concetto di fase difensiva. De Sanctis? A Napoli non è stato mai messo indiscussione, è un giocatore affidabile e di indubbio valore. A Roma sta facendo bene così come faceva a Napoli, non mi sorprende."

Roma-Napoli? 
”Non è decisiva per lo scudetto, questo è certo. Però da questa gara verranno fuori indicazioni utili sullo stato di forma di entrambe. Per lo scudetto sarà lotta a tre, anche se aspetterei qualche altra partita prima di considerare l’Inter fuori dai giochi. La Juve resta comunque la grande favorita”, le sue dichiarazioni nel corso di un'intervista realizzata da Il Mattino e riportata da Tuttonapoli.net.