Calcio a 5 - La Roma femminile domina contro il Real Praeneste

17.10.2016 00:13 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calcio a 5 - La Roma femminile domina contro il Real Praeneste

Per la Roma femminile di calcio a 5 è stata una vittoria rotonda col Real Praeneste. Merito delle ragazze che hanno approcciato benissimo il primo tempo e merito di una strategia che ha dato i suoi frutti. La prima frazione ha visto le giallorosse dominare il gioco per lunghi tratti e amministrare come volevano la partita. Unici nei: poca pressione sulla palla e la concessione un po' ingenua del pareggio. Dopo il gol subito, però, hanno cambiato marcia e hanno fatto loro la gara, chiudendo sul 6-1 la prima frazione. Nel secondo tempo la squadra di mister Capatti ha gestito il risultato trovando anche la settima marcatura.
Queste le dichiarazioni di un soddisfatto mister Capatti: "Mi è piaciuto il fatto di non aver fatto rientrare in gara il Praeneste e di aver messo subito in chiaro dove sarebbero andati i tre punti. Ora però non pensiamo di essere una squadra arrivata. La crescita si vede, ma per essere una squadra vincente dobbiamo far diventare queste prestazioni la normalità.

Già martedì avremo un altro test di maturità con l'esordio casalingo in Coppa contro il Torraccia. Dovremo bissare la prestazione odierna per cercare di chiudere il discorso qualificazione già al 60'. Sono fiducioso e so che le ragazze daranno il massimo. Stiamo lavorando bene. Lufrani, Bertozzini, Andreini e Tomassetti mi stanno mettendo nelle migliori condizioni per lavorare. Le ragazze sono coscienti di avere a disposizione un team di tecnici e dirigenti che cerca di dare a loro il 100% e ci ripagano dando tutto in campo. Continuiamo su questa strada perché il lavoro paga sempre".