"Bugiardo" e "Rosicone", Pioli e Garcia si ritrovano dopo l'infuocato post di Lazio-Roma 1-2 del 25 maggio 2015
Rudi Garcia ritrova Stefano Pioli. I due sono stati avversari in un derby di Roma piuttosto acceso in passato, quando il francese allenava i giallorossi e l'attuale tecnico del Milan guidava la Lazio: "Era un altro momento, erano squadre diverse - spiega l'allenatore del Napoli - siamo cresciuti, è storia vecchia. È un ottimo allenatore".
Il riferimento, come detto, è a un derby della Capitale: nel caso specifico, a quello del 25 maggio 2015. A trionfare in campo fu Garcia, con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Iturbe e Yanga-Mbiwa, mentre per i biancocelesti trovò il gol Djordjevic. Infuocato fu il post partita, nel quale Pioli criticò le dichiarazioni rilasciate dal collega alla vigilia: "Sono sempre stato favorevole ai tecnici stranieri - disse il tecnico della Lazio - ma quando arrivano si adeguano e diventano peggio di noi. Non c'era bisogno di dire che siamo dei piagnoni, non credo sia corretto e professionale".
Le parole di Pioli, rilasciate a Sky, arrivarono all'orecchio di Garcia: tra i due volarono parole forti nella pancia dell'Olimpico, con l'italiano che diede del "bugiardo" al collega e il francese che replicò accusandolo di essere un "rosicone".