Brambati: "Mourinho è tra i primi allenatori negli ultimi 20 anni". AUDIO!

27.01.2023 02:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Brambati: "Mourinho è tra i primi allenatori negli ultimi 20 anni". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore. Ecco le sue parole:

Chi vede meglio nella corsa Champions tra Roma, Lazio e Atalanta?
"L'Atalanta è venuta fuori anche perché ha cambiato parecchio. Ora Zapata e Muriel sono ai margini, ed erano due giocatori determinanti. L'Atalanta è stata bravissima a cambiare in corsa e farli correre più forte di prima. Credo che sia una squadra che non avendo le coppe e pressioni ha un vantaggio, vedremo se lo sfrutta".

Roma e Lazio, senza Champions è fallimento?
"Quando diciamo che la Juventus è entrato in Champions all'ultima giornata con Pirlo qualcuno parlava di annata fallimentare. Ma se altre squadre falliscono la Champions all'ultima non è un fallimento, oppure un altro tecnico. La Juventus deve sempre vincere e le altre sempre ad accampare scuse? Le altre hanno le stesse opportunità dei bianconeri, c'è sempre un giudizio diverso a seconda della squadra. Se si parla di big, queste devono sempre arrivare a vincere qualcosa".

Mourinho come lo mettiamo negli ultimi 20 anni in un podio?
"Sicuramente lo metto lì davanti. Bisogna per forza farlo. Io un altro che considero importante e si è reinventato è Ancelotti. Logicamente è lì davanti con una storia tutta sua Mourinho, considerando anche cosa è stato a livello di comunicazione, perché ha portato qualcosa di nuovo e originale. E poi ha portato trofei. Racconto un aneddoto: quando andai a prendere Mutu e lo portai nella scuderia di Alessandro Moggi, lo andai a prendere a Londra. Ci fu un processo per doping e venne a testimoniare anche Mourinho, e vidi una persona di una semplicità incredibile".  

Mercato aperto ma zero operazioni e plusvalenze.
"Il Bournemouth ha offerto più di 30 milioni di euro per Zaniolo ed è tra le ultime in Premier. Il nostro calcio sta crollando. Sarà sempre impossibile determinare il reale valore di un giocatore, le plusvalenze esisteranno sempre".