Brambati: "Europa League? La prestazione di Di Maria è stata superiore a quella di Dybala". AUDIO!

24.02.2023 21:42 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Brambati: "Europa League? La prestazione di Di Maria è stata superiore a quella di Dybala". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospite di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati. Ecco le sue parole:

Napoli, c'è il pericolo che l'euforia diventi presunzione?
"L'anno scorso sentii Spalletti dopo il ko di Empoli, perché era stato super-criticato. Il sogno Scudetto morì lì in pratica, quindi deve stare attento, perché in Italia il campionato è fatto anche di queste trappole. Ha 15 punti di vantaggio, ma se perdi colpi poi il vantaggio ovviamente si riduce. Lui sa che ci sono trappole e tiene tutti sulla corda".

Lobotka più forte di Jorginho?
"Lobotka c'era anche l'anno scorso e due anni fa con Gattuso. Non abbiamo mai parlato di lui fino a quest'anno. Era molto criticato prima. Oggi lo si paragona a un giocatore importante, ma come mai è comparso quest'anno? C'è qualcosa di diverso, ha dei compagni che gli permettono di fare bella figura perché sono a loro volta di livello".

Juventus e Roma, due vittorie convincenti. Di Maria e Dybala sugli scudi.
"La prestazione di Di Maria è di qualche spanna sopra a quella di Dybala. Di Maria ha capovolto la partita con due giocate. Il primo gol è una giocata straordinaria. Dopo 20' ha deciso la gara con un paio di colpi. Dybala è stato buono ma c'è una differenza tra le due partite. Questo mi fa pensare che le italiane in questo primo turno ad eliminazione delle coppe stanno venendo fuori da questo torpore che c'era da un bel po' di tempo".

Quanto vale oggi Vlahovic?
"È un campione che prima o poi deve venire fuori. Alla Fiorentina si è visto un gran campione, oggi si vede quasi il contrario. Non possono essere scomparse quelle qualità. Credo che l'allenatore può essere la fortuna o sfortuna di un giocatore. Ad Allegri quando dai un giocatore già consacrato è bravissimo a tirarne fuori il meglio, ma è meno bravo quando ha sotto le mani uno che deve crescere e indossa una maglia pesante come quella della Juventus".

Inter, Brozovic tornerà play al posto di Calhanoglu?
"Si, con il turco che tornerà interno. Brozovic ha portato l'Inter di Conte allo scudetto. È essenziale per il gioco dell'Inter. Se vuole andare avanti in Champions deve recuperarlo pienamente".

Milan-Atalanta, partita importante nel weekend.
"L'Atalanta ha poco da perdere, questa partita è il notaio per il Milan per certificare che è uscito dal periodo difficile".