Brambati: "Dybala alla Roma è un acquisto mirato". AUDIO!

21.07.2022 19:14 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Brambati: "Dybala alla Roma è un acquisto mirato". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare di calciomercato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Vede la Juventus davanti a tutti?
"La vedo più completa rispetto a prima ma non così completa per dire questo. Credo che le somme si tireranno a fine agosto, anche se l'acquisto di Bremer credo abbia sorpreso tutti, anche se dopo il flop Koulibaly si è capito che avrebbe puntato su di lui e sulle indecisioni dell'Inter. Credo che l'acquisto di Bremer abbia spostato. So che Allegri sta pensando di spostare Danilo centrale, così da chiedere sul mercato un terzino e non più un centrale".

Qual è il miglior acquisto del mercato finora?
"Dybala alla Roma è mirato, è giusto per l'ambiente e per fare bene con Abraham. Lo ha voluto fortemente, a tutti i costi Mourinho. La Juventus poi con Bremer ha messo a segno il colpo per sostituire Chiellini, che è stata una grande perdita. Quando hanno voglia di spendere, la Juve diventa una delle top almeno in Italia. Se recupera poi al meglio Chiesa, è un acquisto in più".

Tra de Ligt e Koulibaly di chi non si sarebbe privato?
"Koulibaly. Fa reparto da solo. De Ligt ha avuto una crescita smorzata, non è mai cresciuto fino in fondo. Non è stato magari mai aiutato dalla squadra e dalla Juve, ma aveva giocatori come Bonucci e Chiellini che potevano essere degli esempi".

Come commenta le parole di Giampaolo sugli acquisti da fare?
"Non lo stimo troppo il tecnico. Si è salvato ma non ha fatto bene. Negli ultimi anni ci sono più esoneri che ann ifatti bene. Nelle poche fatte bene alla Samp, ha fatto ottimi gironi di andata e pessimi di ritorno. Quest'anno è subentrato e si è salvato col derby. Io avrei evitato certi commenti, penserei a far bene e a dettare delle linee guida per migliorare".

Che ne pensa del momento delicato e delle contestazioni in casa Torino?
"Andare contro Cairo vuol dire andare anche contro la squadra. La contestazione per Bremer? Chi avrebbe negato 41 milioni più otto di bonus, che sono una cifra enorme? Mi sembrano esagerate le critiche a Cairo, che sta cercando di mettere a disposizione a Juric i giocatori voluti. A volte è meglio non esagerare e pensare da dove si partiva. Ai tifosi vogliono di più ma non è facile, Cairo deve pensare anche a non fare il passo più lungo della gamba"