Braglia: "Il girone di Champions farà maturare questo Milan". AUDIO!

09.12.2021 00:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Braglia: "Il girone di Champions farà maturare questo Milan". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospiti: Carlo Pellegatti "Cammino sfortunato senza l'arbitro turco il Milan sarebbe andato avanti. Ieri la squadra non era determinata mi ha deluso. Ora deve vincere lo scudetto" - Fabio Santini "Milan squadra in costruzione prima scudetto poi Europa" - Simone Braglia "Anche se non vince lo scudetto Pioli non si discute" In studio: Francesco Tringali - Maracanà con Marco Piccari

A parlare delle italiane in Champions e in particolare del Milan a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Come è stato il cammino del Milan in Champions? Ci sono rimpianti? Si poteva fare di più?
"Aveva il girone più difficile della Champions. Ha trovato tre portaerei il Milan. Mi fa sperare per il futuro però questa esperienza. Farà maturare questa squadra, che ha l'età media più bassa a livello italiano ed europeo. Il Milan ha un futuro roseo sia dal punto di vista tecnico che societario".

Milan però ora fuori da tutte le coppe. Sarà un vantaggio?
"Ci sono step che nel calcio vanno rispettati. Sarebbe stato meglio che rimanesse in coppa, arrivare subito ai vertici non è possibile per una squadra che si è appena rifondata. Lo step del campionato è quello da cui passare obbligatoriamente. Essere usciti dà più chance per lottare per lo Scudetto".

Se non dovesse centrare lo scudetto, cambierebbe il giudizio su Pioli?
"No. Dobbiamo sempre ricordarci dov'era il Milan prima della pandemia e il grande merito è della società e di Pioli. Questa squadra ha un senso e un futuro grazie a chi ha assemblato questo gruppo".