Bonato: "Gasperini è un valore aggiunto per la Roma"

Nereo Bonato, direttore sportivo ex tra le altre del Cagliari, è stato ospite di Sky Sport e ha parlato di diversi temi legati all’attualità calcistica.
Gasperini alla Roma la convince?
“È sicuramente un valore aggiunto, ma credo la cosa fondamentale sia avere un’idea chiara. Hanno scelto un allenatore perfetto per un progetto, è ovvio che ci si debba abituare, ma è una scelta giusta”.
Quanto servirà dargli il giusto tempo?
“Sicuramente aiuta. Il mister sta lavorando su un gruppo che aveva chiuso con Ranieri, devono cercare le caratteristiche che servono per adattarlo al gioco di Gasperini. Il tempo è tiranno, però la bontà delle scelte arriva alla fine”.
Miretti o Musah al Napoli?
“Sono due giocatori diversi, se vogliamo con caratteristiche complementari. Musah è un ottimo giocatore, non mi stupisco ci siano offerte per lui”.
LE PAROLE DI GASPERINI A SKY SPORT - Ecco uno stralcio delle dichiarazioni che ha rilasciato Gasperini alla stessa emittente satellitare: "L’obiettivo importante è acquisire credibilità, soprattutto nei confronti dei nostri tifosi. Dobbiamo far capire che stiamo lavorando per portare loro grandi soddisfazioni. Questa è la cosa più importante. Quanto tempo ci vorrà? Speriamo il meno possibile, assolutamente. La Roma deve essere una squadra ambiziosa, deve guardare sempre in alto. In questo momento, ciò che mi sento di chiedere e che mi auguro di poter ricevere è proprio la credibilità: far capire che abbiamo imboccato la strada giusta".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
