Berni: "Lukaku? Se non era più motivato ha fatto bene a lasciare l'Inter"

25.11.2023 14:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Berni: "Lukaku? Se non era più motivato ha fatto bene a lasciare l'Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Tommaso Berni, ex portiere dell'Inter, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Che idea si è fatto sui casi relativi a Skriniar e Lukaku? Se lo sarebbe mai aspettato che potessero andare via in quel modo?
"No, sinceramente per quello che avevo visto quando c'ero io non me lo sarei mai aspettato. La verità però non la sappiamo, ci sarà sicuramente altro. Purtroppo il calcio cambia, cambiano le idee, le motivazioni e non combaciano con ciò che uno aveva in mente prima. Sono stati due grandi esemplari di giocatori, di professionisti e fin quando sono stati all'Inter hanno sempre onorato la maglia, i compagni, i tifosi, la dirigenza... Posso solo dir loro grazie, mi hanno regalato tante emozioni belle e abbiamo condiviso momenti di crescita del club".

Inter-Roma è stato il manifesto per Lukaku di dove è finito rispetto a dove poteva essere? È il grande sconfitto dell'estate?
"Se uno le decisioni le prende in maniera consapevole ed è convinto di quello che fa, non ci sono sconfitti. L'Inter si è tutelata, vuole giocatori che amano la maglia e siano contenti e, se Romelu non lo era più per mille motivazioni, ha fatto bene a cambiare. Inter-Roma è stato sicuramente un bello show, anche da parte dei tifosi. Ci si aspettava un'accoglienza bella calda per Romelu, ma ha le spalle larghe, fa parte dello sport... Quando un giocatore parla tanto di amore per la maglia e poi le cose non vanno come voleva, logicamente i tifosi ci rimangono male. I matrimoni si fanno in due, se uno non è d'accordo è giusto che cambi aria. L'Inter si è comunque tutelata benissimo".