Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel?

21.04.2024 04:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel?
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha dichiarato di recente che vorrebbe annunciare il nuovo allenatore ad aprile. La ricerca dei bavaresi però non è ancora finita ed è improbabile che la promessa della dirigenza sia mantenuta: dopo la decisione di Xabi Alonso di restare al Bayer Leverkusen e di Julian Nagelsmann di prolungare il suo contratto con la Federcalcio tedesca, chi può essere l'allenatore giusto?

In lizza, riporta Sky Sport DE, ci sono diversi nomi, su tutti Roberto De Zerbi (Brighton) e Unai Emery (Aston Villa). Nelle ultime ore è spuntato anche Ralf Rangnick, mentre non ci sarebbero stati contatti per Zinedine Zidane, che comunque preferirebbe la Premier League e il Manchester United. Jürgen Klopp si prenderà un anno sabbatico mentre Antonio Conte, Jose Mourinho, Hansi Flick e Xavi sono disponibili, ma solo in teoria.

In tutto ciò, i media tedeschi si chiedono se, a questo punto, non sia opportuno tornare sui propri passi e confermare Thomas Tuchel, che di recente ha espresso la sua frustrazione per una decisione arrivata con troppo anticipo. Il Bayern, che ha ceduto lo scettro della Bundesliga dopo 11 anni, è ancora in corsa per conquistare la Champions League. Perché non aspettare un altro mese?