Barcellona, Valverde: "Riconosciamo i meriti della Roma, abbiamo giocato male nel ritorno. Non abbiamo sottovalutato l'impegno"

13.04.2018 20:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport - Tuttomercatoweb
Barcellona, Valverde: "Riconosciamo i meriti della Roma, abbiamo giocato male nel ritorno. Non abbiamo sottovalutato l'impegno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, è tornato a parlare dell'eliminazione in Champions League ad opera della Roma:

“Dobbiamo riconoscere i meriti della Roma, nel ritorno non abbiamo giocato bene. Per il calcio italiano è stata una buona settimana, cioè che fa male è che la Roma ha giocato bene ma anche noi abbiamo sbagliato molto”, riporta Sky Sport.

Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate da Tuttomercatoweb: "Il Valencia è in un momento straordinario, stanno facendo davvero una bella stagione. Io vedo bene la mia squadra, anche se è il secondo momento complicato della stagione dopo quello di agosto. Ora voglio che arrivi presto la prossima partita per cambiare la dinamica del momento, ci sono ancora tante cose da vincere. Non posso negare il fatto che sia un momento negativo, ma quando torneremo a vincere le cose andranno meglio. Messi? E' dispiaciuto come tutti, ma aspetta che il pallone torni a rotolare. Ora vorrei solo vedere una buona reazione da parte della squadra proprio come ad agosto. Sembrava che il mondo stesse per finire, ma alla fine ne siamo usciti. Abbiamo semplicemente trovato una brutta giornata, niente di più. La Champions è complicata, mentre la Liga è indice di regolarità durante tutta la stagione. Io contrario allo stile del Barça? Non ho la sensazione di aver tradito lo stile del Barcellona. Roma sottovalutata? Sapevamo che sarebbe stata dura. Non siamo stati bravi ad uscire dalla loro pressione, ma non abbiamo sottovalutato la Roma. Dobbiamo dare merito alla Roma e dire che noi siamo stati protagonisti di una brutta giornata".