Atalanta, infortunio per Djimsiti: stop di tre settimane, dubbio in vista della Roma

Atalanta, infortunio per Djimsiti: stop di tre settimane, dubbio in vista della RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Altre notizie
di Simone Fabbretti

Arrivano aggiornamenti importanti in casa Atalanta in vista dei prossimi impegni di campionato, tra cui la sfida contro la Roma in programma a inizio gennaio. Berat Djimsiti si ferma e mette in allarme l’Atalanta. Come riportato da gianlucadimarzio.com, il difensore nerazzurro si è sottoposto a esami strumentali dopo il match contro il Cagliari, che hanno evidenziato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. L’infortunio costringerà il centrale albanese a uno stop stimato di circa tre settimane.

Uno stop che rischia di pesare sulla programmazione di Raffaele Palladino, soprattutto in vista della sfida di campionato contro la Roma, in calendario il 3 gennaio 2026 alla New Balance Arena. I tempi di recupero, infatti, rendono Djimsiti in forte dubbio per il big match contro i giallorossi, una partita chiave nella corsa alle zone alte della classifica.

Lo staff medico monitorerà quotidianamente le condizioni del giocatore, ma al momento la sua presenza contro la Roma resta a rischio. L’Atalanta valuta quindi eventuali soluzioni alternative nel reparto difensivo, in attesa di capire se Djimsiti riuscirà a recuperare in tempo per tornare a disposizione dopo la sosta. Vedremo come si evolverà la situazione In vista di una partita tra due big che può cambiare gli equilibri della classifica.