Atalanta, Bellanova salta la Roma: c'è lesione muscolare del bicipite femorale destro, fuori un mese

Atalanta, Bellanova salta la Roma: c'è lesione muscolare del bicipite femorale destro, fuori un meseVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:27Altre notizie
di Simone Fabbretti

L’Atalanta di Raffaele Palladino dovrà affrontare l’inizio del 2026 senza uno dei suoi uomini più importanti. L’infortunio di Raoul Bellanova, arrivato durante la sfida di Champions League contro il Chelsea, costringe infatti il tecnico a rivedere i propri piani in vista delle prossime gare.

LESIONE MUSCOLARE E STOP DI 4/5 SETTIMANE - Raoul Bellanova si è fermato improvvisamente nel corso della partita contro il Chelsea, accasciandosi a terra e lasciando subito intuire la gravità del problema. Gli esami strumentali hanno confermato i timori: l’esterno nerazzurro ha riportato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale destro.

I tempi di recupero stimati sono di circa 4-5 settimane, un’assenza che peserà sulle rotazioni di Palladino in un periodo fitto di impegni. Bellanova salterà sicuramente il big match contro la Roma, in programma il 3 gennaio alle 20:45 (prima sfida dell'anno nuovo per i giallorossi).

L’Atalanta dovrà quindi trovare soluzioni alternative sulla fascia destra, sperando di recuperare il proprio titolare per la seconda metà di gennaio.