Arancha Rodrigues: "Confermo che Luis Enrique interessa alla Roma"

26.05.2011 14:46 di  Pascal Desiato   vedi letture
Fonte: Radio Ies
Arancha Rodrigues: "Confermo che Luis Enrique interessa alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alex Cid-Fuentes / ALFAQUI

Arancha Rodriguez, giornalista spagnola e corrispondente di SkySport, è intervenuta ai microfoni di A Tutto Campo su Radio IES 99.8 in merito all’interessamento della As Roma per gli allenatori spagnoli.

Su Luis Enrique
“Ha portato il Barcellona B dalla serie C alla B facendo un gran lavoro. La struttura del club prevede che tutte le divisioni utilizzino lo stesso tipo di gioco della prima squadra, per facilitare l’inserimento dei giovani e questo fa di lui un allenatore di qualità. E’ un allenatore con le idee molto chiare, due mesi fa ha deciso di continuare ad allenare il Barcellona B nella prossima stagione, ma allo stesso tempo ha rifiutato una proposta ricevuta dall’Atletico Madrid. Enrique non gradisce la troppa pressione da parte della stampa e anche questo ha avuto un peso nel suo rifiuto all’Atletico. Confermo che la Roma è interessata a lui, sono sicura che dopo essere stato contattato dai giallorossi abbia parlato con Guardiola per avere dei consigli. Se Guardiola lo convince della serietà del progetto Roma ci sono serie possibilità che la trattativa si concretizzi. Qualora dovesse arrivare a Roma sicuramente chiederà di poter aver voce in capitolo su ciò che concerne la campagna acquisti, scegliendo personalmente i giovani da inserire in squadra. Credo che comunque si saprà qualcosa in più tra due settimane, quando sarà concluso il campionato cadetto spagnolo.”

Su Guardiola
“Che io sappia ha un accordo scritto per fermarsi un altro anno al Barcellona, a quel punto ho la sensazione che possa intraprendere un percorso all’estero.”

Su Mourinho
“Con la partenza di Valdano ora ha tutto il potere che voleva, al Real Madrid è più di un allenatore. In questa stagione penso si meriti comunque un voto alto, anche 8. Ha fatto tutto molto bene, a prescindere dal confronto con il Barcellona che resta comunque la squadra più forte del mondo.”