Ambrosini: "Mancini meglio di quanto ci aspettassimo a centrocampo ma resta un difensore. Complicato vedere Zaniolo falso nueve"

12.11.2019 16:41 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Ambrosini: "Mancini meglio di quanto ci aspettassimo a centrocampo ma resta un difensore. Complicato vedere Zaniolo falso nueve"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex centrocampista Massimo Ambrosini è intervenuto sulle frequenze di NSL Radio TV nel corso della trasmissione Tackle Day Time e ha detto la sua sulla situazione della Roma, della Nazionale e del campionato italiano. 

Su Mancini:
"Ha svolto il ruolo di centrocampista molto meglio di quanto ci aspettavamo. In diverse occasioni ha provato a lanciare anche i propri attaccanti. Secondo me ha interpretato il ruolo molto bene ma tornerà a fare il difensore perché anche l'impostazione del corpo è quella di un difensore centrale. Non si cambia ruolo dall'oggi al domani".

Mancini lo vedi più centrocampista o difensore centrale?
"Per me resta un difensore nonostante sia stato bravo a centrocampo. Un giocatore che arriva in Nazionale e alla Roma nel ruolo di difensore non può cambiare ruolo in modo così repentino".

Sulla Nazionale:
"Zaniolo e Castrovilli sono due ragazzi che hanno dimostrato di avere enormi qualità. Lo scopo di quest'anno è provare a mettere in campo un certo tipo di gioco. C'è uno spirito diverso intorno alla nazionale e bisognerà capire che il gioco che verrà fatto a centrocampo dovrà essere poi concretizzato in avanti. Anche gli attaccanti sono di valore ma bisognerà sperare che tutti arrivino in condizione. In questo momento non ci sono alternative oltre a Belotti".

Zaniolo lo vedi finto centravanti?
"Per me è complicato che possa fare quel ruolo. Vedo più altri giocatori come finto nueve che Zaniolo".

Il campionato lo vedi già scritto? 
"È molto complicato per l'Inter dar fastidio a questa Juventus. Nonostante il gioco non sia spumeggiante ha così tanti giocatori forti che le partite riescono a decidere lo stesso. Sarri non ha fatto la preparazione quindi bisogna dargli tempo. L'Inter sta andando molto bene ma secondo me non basterà". 

Su Ancelotti: 
"Secondo me è stata sbagliata tutta la gestione della comunicazione del ritiro. Ha iniziato il presidente De Laurentiis e ha proseguito l'allenatore del Napoli. Ora la gestione inizierà dalla prossima settimana, quando torneranno i nazionali. Questa situazione nasconde un grande problema: quello tecnico. Carlo Ancelotti dovrà sistemare i tanti aspetti che non vanno bene, iniziando proprio dal campo e dal gioco del Napoli".