Amauri: "La Roma mi cercò. Sarei stato perfetto per fare coppia con Totti"
Amauri, ex calciatore di Palermo e Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L'attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, ha raccontato vari episodi della sua carriera, tra cui le sue esperienze in Italia, la convocazione con la Nazionale azzurra e un aneddoto di calciomercato, quando fu vicino alla Roma:
Si dice che dopo il primo anno a Palermo fu vicino alla Roma.
"Sì, ma non c’erano solo i giallorossi. La Roma mi cercò e Baldini, il vice di Spalletti, mi disse che sarei stato perfetto per fare coppia con Totti e che anche Francesco sarebbe stato contento. Mi voleva pure il Milan: Ancelotti mi aveva messo in cima alla sua lista per il dopo Inzaghi".
Invece andò alla Juve.
"Un mondo bellissimo, diverso. C'era una cultura della vittoria difficile da spiegare. Io giocavo in un attacco stellare con Trezeguet, Del Piero e laquinta. Conservo ricordi stupendi, su tutti la vittoria col Real. lo segno il 2-0, un sogno".
Già, il Real Madrid. Sui giornali spagnoli in quegli anni si diceva ci fosse la possibilità di vederla al
Bernabeu...
"È vero, era un desiderio di Mourinho. Tramite Bronzetti mi fece sapere che mi avrebbe voluto nel suo Real. Ma sa, io alla Juve giocavo e stavo bene, non ci pensavo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati