Ag. Goicoechea: "Mauro ha bisogno di tempo, sta imparando un calcio diverso"

28.01.2013 12:35 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzettagiallorossa.it
Ag. Goicoechea: "Mauro ha bisogno di tempo, sta imparando un calcio diverso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'agente di Mauro Goicoechea, Gustavo Nikitiuk, ha fatto il punto sul momento del suo assistito:

Ha visto Bologna-Roma?
“Sì, ho visto la partita come qualsiasi altra persona. Rispetto le critiche, sono cose del calcio, ma credo che tutte le partite siano fatte di buone e cattive azioni. Il calcio è questo”.


Gli errori?“Sono errori che ci stanno: anche gli attaccanti posso sbagliare i gol. A nessun attaccante piace sbagliarli  e neanche ai portieri piace prenderli. Sono cose normali che succedono durante la partita”.

Le critiche di Stekelenburg?
“E’ tutto passato, non voglio aumentare le polemiche. Ha chiesto scusa, basta. Adesso bisogna credere e sostenere la Roma. L’olandese è un grande portiere, poi è normale che il mister vede meglio l’uno che l’altro”.


Sulla Roma?“E’ un piacere vederla giocare a calcio, è impossibile cambiare canale davanti alla squadra giallorossa. E’ naturale che se attacchi rischi di lasciare spazi ed essere attaccato”.

Si aspettava un Goicoechea del genere a questo punto della stagione?
“Quando Mauro entra in campo vuole dare sempre il 100%, ma ci vuole pazienza. Ricordiamoci che è in Italia solamente da 4 mesi. Sta imparando un calcio che è diverso e tutti i sudamericani dimostrano di essere forti dopo un po' di tempo”.


Ha parlato con Mauro?“Sì, il ragazzo è sereno. Per giocare a calcio devi esserlo sempre. E’ felice e contento dei compagni, della società, dei tifosi e della città. La critica ti fa crescere e ci deve essere sempre”.

Il riscatto del giocatore?
“Di questa cosa se ne parla a fine campionato. Adesso pensiamo alle prossime partite, poi se ne parlerà". ha dichiarato Nikitiuk a Gazzettagiallorossa.it.