Ag. Antei: "Felici della sua prima chiamata in azzurro.Tanti i romanisti nelle nazionali"
Alla vigilia della gara amichevole della Nazionale Italiana Under 19 contro i pari età della Macedonia, in previsione anche della prossima UEFA Under 19 Championship - Fase Elite (in programma dal 24 al 29 Maggio), Tuttonazionali.com ha contattato telefonicamente l'Agente della 'matricola Azzurra' Luca Antei, difensore centrale della Roma, Danilo Caravello che, insieme all'avv. Alessandro Floris, cura gli interessi del calciatori tramite la Soccer Agency.
Caravello, come ha vissuto la prima chiamata in Nazionale del suo assistito Luca Antei?
"Benissimo. Siamo stati ben felici di sapere che Luca (Antei, ndr) aveva ricevuto la sua prima chiamata in Azzurro. Questo è un periodo molto importante per la sua giovane carriera: prima, la convocazione con la Prima Squadra giallorossa (Semifinale di ritorno TIM Cup: Inter-Roma 1-1, ndr); poi, la Nazionale. Credo che tutto ciò sia il premio per il duro lavoro che svolge quotidianamente il ragazzo sul campo".
Nutrite qualche speranza che Antei posso strappare il biglietto per la Polonia, che vorrebbe dire UEFA Under 19 Championship - Fase Elite?
"Certamente questa convocazione è un'occasione per Luca per potersi mettere in mostra. Domani contro la Macedonia si giocherà le sue chances per salire sul cosìdetto 'treno Azzurro' che ha come destinazione l'Europeo poi è ovvio che valuterà, come è giusto che sia, il CT Zoratto ma sono certo che Luca (Antei, ndr) darà il massimo per esserci".
In conclusione, Antei è l'ennesimo prodotto del Settore Giovanile della Roma che approda in Nazionale. Come commenta la cosa?
"Vero! Se pensiamo anche alle altre Under, quali la 18 su tutte, troviamo molti ragazzi che militano nella Roma a testimonianza di un Settore Giovanile che continua a lavorare eccellentemente, come da tradione. Nello specifico dell'Under 19, i vari Viaviani, Frascatore e in ultimo Antei sono la riprova di quanto affermato poco. Poi, vorrei spendere due parole anche sul Tor di Quinto, società dalla quale proviene Antei e come lui Frascatore e Sini (nel giro dell'Under 19 ma non convocato in questa circostanza, ndr) per sottolineare il lavoro del presidente Testa e del suo staff che puntualmente producono e forniscono giovani calciatori al calcio professionistico"