Adani: "Burdisso e Castàn formano una grande coppia difensiva"

04.09.2012 19:25 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: mondopallone.it
Adani: "Burdisso e Castàn formano una grande coppia difensiva"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Daniele Adani, ex difensore della Fiorentina, ha parlato a mondopallone.it del settore arretrato della Roma:

Che Castàn avesse delle qualità era intuibile, ma un ambientamento così rapido se lo aspettava? Tra l’altro in un sistema difensivo particolare come quello di Zeman…
"Un calciatore intelligente è capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Castàn è un ottimo centrale: le sue buone prestazioni non mi sorprendono. Burdisso lo sta guidando alla perfezione e assieme formano una grande coppia. Domenica sera hanno dimostrato di funzionare meglio di Ranocchia e Silvestre".



I centrali di riserva della Roma hanno 35 anni in due: non è un rischio troppo alto?
"Sono convinto che tutto dipenda dalla qualità dell’allenatore. Un tecnico come Zeman mette sempre i suoi calciatori nelle condizioni giuste per rendere al meglio. Basti vedere Tachtsidis e Florenzi: venivano dalla serie B e contro l’Inter sono stati superiori a centrocampisti di livello internazionale".

Ha già visto giocare Marquinhos?
"Non l’ho visto giocare ma sono convinto che si tratti di un ragazzo di valore. Ne parlano tutti benissimo: i tifosi del Corinthians non hanno digerito il suo addio".

Quale società le sembra stia andando avanti soprattutto grazie alla forza delle idee?
"Citare la Roma sarebbe troppo semplice, preferisco esaltare la Juventus. Hanno migliorato una rosa già ottima con un mercato intelligentissimo, soprattutto per l’acquisto di Asamoah. Soffiare il titolo ai bianconeri sarà un’impresa ardua".