Accertamento fiscale per Totti. Guardia di Finanza a casa dell'ex capitano della Roma per la notifica

08.12.2023 21:12 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Accertamento fiscale per Totti. Guardia di Finanza a casa dell'ex capitano della Roma per la notifica
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Notifica della Guardia di Finanza per Francesco Totti. Secondo quanto riportato da Corriere.it, l'ex capitano della Roma è stato oggetto di un accertamento, per quello che per il momento è un controllo a campione come accade a molti. Il nucleo di polizia economico finanziaria ha precisato che si tratta di una prima verifica, con gli affari dell'ex calciatore, sponsorizzazioni prima di tutto, che sono oggetto di questa visita della GdF. I finanzieri si sono presentati nel suo appartamento e hanno acquisito documentazione da studiare successivamente.

Possibile denuncia penale se le cose non dovessero tornare.
L'iniziativa da parte della Guardia di Finanza è per adesso un controllo che viene fatto molto spesso su sportivi, influencer, protagonisti del mondo dello spettacolo e altro ancora ma se qualcosa dovesse andare storto, se la documentazione acquisita non dovesse quadrare potrebbe scattare la denuncia penale.

Carte da studiare e tempi che potrebbero essere lunghi.
La verifica al momento non pare destare preoccupazione all'ex capitano della Roma, che non ha neppure avvisato il suo fidatissimo legale Antonio Conte, all’oscuro di tutto. Leggere la contabilità di casa Totti, tuttavia richiederà alcune settimane, quindi l’esito non sarà immediato.