A Milano l'esordio del Roma Club Cremona

31.08.2012 13:26 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
A Milano l'esordio del Roma Club Cremona
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa riceve e pubblica la lettera del Roma Club Cremona:

Un nuovo club affiliato all'AIRC farà il suo esordio domenica a Milano, in occasione della partita tra Inter e Roma. E' il Roma Club Cremona, costituito da 29 soci residenti nella città lombarda, che domenica saranno tutti a San Siro per sostenere la squadra giallorossa. Di seguito la lettera di presentazione scritta dal presidente del club, Vincenzo De Vita.

Eccoci qua, a 600 km di distanza. A Luglio 2012 nasce il Roma Club Cremona, ma l'idea è nata lo scorso campionato nella trasferta di Verona contro il Chievo. Eravamo in 4 fuori dai cancelli della curva ospiti e lì abbiamo conosciuto altre persone con sciarpe giallorosse al collo e con nostro stupore tante erano di Cremona. A quel punto ci siamo scambiati i numeri di cellulare e... il gioco è fatto. Ora siamo in 29 ma il numero sicuramente crescerà visti i contatti sulla nostra pagina di Facebook.
E' stato meraviglioso scoprire che tanti amano la Roma anche da così lontano. Il Club è stato intitolato a un grande capitano che ci ha lasciato, Agostino Di Bartolomei. Per la verità è stata una mia proposta visto che sono il più vecchio della compagnia. Ho suggerito ai più giovani di andare a vedere la storia di Agostino perché è una storia non solo di calcio, ma di vita.
Mi hanno eletto Presidente del Club e per me è un onore perché fin da bambino la Roma, i colori, la Curva Sud dove sono praticamente nato, il senso di appartenenza alla città e alla squadra che dà il nome alla città stessa, mi sono rimasti dentro. Siamo un piccolo club appena nato, ma con l'aiuto dell’AIRC e della società sicuramente cresceremo. Saremo presenti a tutte le partite casalinghe della “maggica” e a qualche trasferta perché se i sacrifici bisogna farli, beh,  la Roma è un ottima ragione perché "la Roma non si discute, si ama".
Un saluto giallorosso a tutti voi.
Il Presidente del Roma Club Cremona - Agostino Di Bartolomei Vincenzo De Vita.