98° compleanno della Roma, la Sud al Gianicolo: "Impetuosa come l'acqua, eterna come il marmo". FOTO!

La Roma compie 98 anni! Nella giornata di oggi, a partire dalla mezzanotte, sono stati tanti i protagonisti, sui social e non solo, che hanno voluto celebrare il club. Tra i tanti striscioni apparsi nella notte, ce n'è stato uno della Curva Sud che ha colorato la fontana del Gianicolo, ripreso anche da parte del profilo Instagram della Roma.
"As Roma, impetuosa come l'acqua, eterna come il marmo".
COMPLEANNO ROMA, GLI AUGURI DEL CLUB - Nella nottata, la Roma ha voluto celebrare la ricorrenza sui social, scrivendo: "22 Luglio. Una data nel cuore di generazioni di Romanisti. Il nostro speciale giorno di festa".
COMPLEANNO ROMA, IL RACCONTO DELLA SERATA - Una serata intensa e carica di passione quella vissuta dai tifosi romanisti per celebrare i 98 anni della nascita della Roma. I primi sostenitori hanno iniziato a radunarsi intorno alle 20:45 a Piazza Navona, crescendo rapidamente fino a raggiungere le 8000 presenze. Il corteo è poi partito, guidato dallo striscione «22 luglio 1927», e ha raggiunto Piazza delle Cinque Lune prima e via degli Uffici del Vicario poi, storica sede scelta da Italo Foschi per fondare la Società. Presenti anche figure simbolo del club: Vincent Candela, che si è affacciato tra gli applausi per poi scendere in strada (qui il video), Federico Balzaretti e Vito Scala. Allo scoccare della mezzanotte, l’atmosfera si è accesa con un’esplosione di cori per festeggiare il compleanno della Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
