De Rossi senza paura: "Contro l'Inter servirà un po' di spocchia. In gara secca possiamo battere tutti". VIDEO!

09.02.2024 13:25 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
De Rossi senza paura: "Contro l'Inter servirà un po' di spocchia. In gara secca possiamo battere tutti". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Alla vigilia di Roma-Inter, Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa della gara di domani in cui servirà non trasformare il troppo rispetto per i nerazzurri in paura e mostrare la giusta spavalderia spavalderia. Secondo il tecnico, in gara secca la Roma può battere chiunque. Ecco le sue parole: 

Con quale coraggio state preparando la gara contro l'Inter?
"Col coraggio dei giocatori forti, noi siamo pieni di giocatori forti. Coraggio, intelligenza, conoscenza. Ogni squadra è battibile, anche l'Inter, che è la squadra più forte del campionato. Si alza il livello da quando sono arrivato, si alza l'attenzione, cambia la metodologia di preparazione alla gara. L'Inter è abituata ad avere il pallone, a dominare il gioco, ma ci sono delle cose che possono dare loro fastidio. Loro sono forti ma siamo consapevoli di essere una squadra forte".

Il confine tra rispetto e sottomissione psicologica, immagino avrai lavorato in tal senso in vista di domani
"Domani dovremo avere rispetto ma anche un po' di spocchia e spavalderia. Non siamo gli ultimi arrivati, se porti troppo rispetto hai paura e se hai paura poi perdi. Ci saranno dei momenti in cui soffriremo domani perché sono forti. Sapere che ci saranno 10-15 minuti in cui ci potranno schiacciare è da persone maturi, accettarlo e farci schiacciare 60 minuti significa perdere. Dobbiamo convincerci di poter vincere perché è vero. In un campionato intero sono più forti di noi, ma nella partita singola son straconvinto che possiamo vincere".