CdA Roma, Cappelli: "Closing a metà luglio. Roma già operativa". FOTO! AUDIO! VIDEO!

Dall'inviato Gabriele Chiocchio
04.07.2011 17:41 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Gabriele Chiocchio
Gabriele Chiocchio
© foto di Voce giallorossa

Alle 16.00 è in programma il CdA della Roma presso lo Studio Grimaldi, in via Pinciana 25. Sarà il primo Consiglio di Amministrazione senza la famiglia Sensi, nel quale saranno definite le deleghe operative da assegnare ai nuovi consiglieri, cooptati nel corso del CdA della scorsa settimana. Claudio Fenucci dovrebbe diventare il prossimo amministratore delegato della società mentre Roberto Cappelli potrebbe diventare presidente in attesa della nomina ufficiale di DiBenedetto, che potrà avvenire solo dopo il closing.

 

17.40 - A breve dovrebbe uscire anche una nota di Gian Paolo Montali

17.25 - Esce l'avvocato Roberto Cappelli che conferma di essere il nuovo presidente fino all'arrivo di DiBenedetto: "Confermo di essere il presidente della Roma. Perché me e non Fiorentino? E' una carica simbolica e poi lui è a Milano quindi è meglio che sia io. Fenucci è stato nominato amministatore delegato ed è stato nominato un comitato esecutivo affinché la Roma sia comunque operativa fin da subito. Si è creata una struttura di governance che accompagnerà fino al closing. Closing? Speriamo di farcela ntro metà luglio, potrebbe slittare di qualche giorno ma non fa differenza perché la Roma è già operativa. Se la delega di firma di Fenucci potrebbe accellerare le operazioni di mercato? Lo scopo principale è quello. Quando i primi acquisti? Io lo saprò un minuto prima di voi, non tanto prima. Le trattative le conducono Sabatini e Fenucci. Oggi non si è dimesso nessuno. Le decisioni di oggi servono a garantire che la Roma possa essere operativa sul mercato. Quando sarà a Roma DiBenedetto? Non lo so. Se con la mia nomina cambia la posizione della Roma sui diritti Tv? Fenucci ha ricevuto la delega per partecipare alle assemblee di Lega, ne parleremo in questi giorni".

17.15 - Giuseppe Marra lascia lo studio Grimaldi.

17.00 - Secondo indiscrezioni il CdA dovrebbe finire attorno alle 17.30. In giornata è poi atteso un comunicato ufficiale della società.

16.00 - Giungono anche Claudio Fenucci, Mauro Baldissoni e Ciro Di Martino

15.55 - Arrivano anche Michele Baldi, Cristina Mazzoleni e Giuseppe Marra. Michele Baldi all'arrivo: "Non so nulla riguardo indiscrezioni che stanno circolando in queste ore circa la richiesta di dimissioni dei consiglieri legati alla gestione Sensi. Mi auguro che la nuova proprietà faccia il bene della Roma. Sto cercando di dare la giusta continuità per far sì che la Roma e i suoi tifosi ne escano nel migliore dei modi. Rimango molto legato ai Sensi ma non farò mai nulla che vada contro gli interessi della Roma. Mi stupisco di ritrovare oggi a parlare a nome della Roma le stesse persone contro le quali ho combattuto in passato per il bene della Roma".

15.40 - Arrivano Roberto Venturini e Paolo Fiorentino.

15.15 - Arriva l'avvocato Cappelli: "Il CdA durerà un'oretta. Io presidente? E' presto per dirlo"