Roma Femminile, Bartoli: "Fin dall'inizio ho creduto in questa squadra. Vogliamo sognare e far sognare. La Roma è viva"

29.01.2024 19:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bartoli: "Fin dall'inizio ho creduto in questa squadra. Vogliamo sognare e far sognare. La Roma è viva"
© foto di Giulio Tiberi

Alla vigilia di Ajax-Roma Femminile, ultimo match del girone C della Women's Champions League, ha parlato in conferenza stampa capitan Elisa Bartoli

Domanda di Vocegiallorossa.it - Per voi è diventata la normalità calcare campi prestigiosi o c’è una sorta di possibile soggezione iniziale a passare dal Tre Fontane a impianti storici?
“Anche stare al Tre Fontane è una grande emozione con i tifosi, 15 mila tifosi qui sono come 3 mila tifosi a Roma. Venire in questi stadi è sempre bello, c’è sempre un’emozione particolare, è la storia del calcio. Spero che ci saranno sempre queste emozioni, come quando si entra in campo con i brividi. Emozionarsi è la cosa più bella. Spero che ogni volta che entreremo in uno stadio ci farà quest’effetto, altrimenti sarà strano”.

Hai detto qualcosa alla squadra?
“Come in ogni partita uscirà qualcosa, non c’è mai nulla di studiato. L’unica cosa che dirò sarà di viversi questa esperienza, di essere libere e di divertirsi e ed è la cosa che ci meritiamo”.

C’è amarezza dopo la gara della scorsa settimana?
“Io sono orgogliosa della squadra, in quella partita abbiamo dimostrato di essere più forti del Bayern. Dispiace di non aver vinto, ma sono stata davvero felice della squadra. Ci davano tutte per sconfitte in questi girone, ma siamo ancora lì. La Roma è viva”.

Quanta fiducia vi ha dato la prestazione col Bayern?
“Ci ha dato tanta consapevolezza, fin dall’inizio ho creduto in questa squadra, è davvero forte. Ci crediamo, vogliamo sognare e far sognare”.

Quale è stata la chiave per uscire da questo momento di difficoltà?
“La chiave è stata l’unione tra di noi. Solo insieme si può uscire da questi momenti. Ci ha insegnato a lottare ancora di più e non dare nulla di scontato”.