Ajax Femminile, Bakker: "Dobbiamo essere più concrete. Siamo consapevoli di poter scrivere la storia"

29.01.2024 17:31 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Ajax Femminile, Bakker: "Dobbiamo essere più concrete. Siamo consapevoli di poter scrivere la storia"
© foto di Vocegiallorossa.it

Suzanne Bakker, coach dell’Ajax Femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale del club olandese:

Il pubblico vi darà una mano.
“Giocare in casa nel nostro stadio dà sempre una grande carica, giocare davanti a un pubblico del genere dà forza alle ragazze”.

Serve solo una vittoria.
“Sì, siamo realiste: se vinceremo, passeremo il turno. Nessuno se lo aspettava, ora voglio provare e andare avanti. Sarebbe fantastico per il club e per tutta l’Olanda. Siamo consapevoli di poter scrivere la storia, ma pensiamo solo a come affronteremo la Roma”.

La sconfitta contro il Paris Saint-Germain?
“Dobbiamo iniziare a essere più concrete, in gare di questo livello devi segnare il 50% delle occasioni che crei. La nostra percentuale è ancora troppo bassa”.

Le condizioni delle giocatrici?
“Leuchter e Noordam sono uscite acciaccate dal match contro il Paris Saint-Germain, ma contro la Roma ci saranno. Sono abbastanza in forma per poter giocare”.

Il piano contro la Roma?
“Sarà come le partite precedenti, vogliamo imporre il nostro gioco. Vogliamo arrivare in porta con passaggi corti a centrocampo, loro regalano spazio e vogliamo approfittarne”.

Il passaggio del turno?
“Mi concentrerò solo su Ajax-Roma, non penso all’altra partita del girone (Bayern Monaco-PSG, ndr). Sicuramente, sapremo cosa accadrà sull’altro campo. Pensiamo a passare in vantaggio in modo da non doverci preoccupare dell’altra gara”.