Trigoria - Totti fa differenziato e poi rientra negli spogliatoi. A centrocampo provati Pjanic-Florenzi-Marquinho. Applicato un tutore a Destro a fine allenamento

22.09.2012 10:23 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Trigoria - Totti fa differenziato e poi rientra negli spogliatoi. A centrocampo provati Pjanic-Florenzi-Marquinho. Applicato un tutore a Destro a fine allenamento
© foto di Alessandro Carducci

La Roma scende in campo questa mattina per l'allenamento di rifinitura in vista della trasferta di domani pomeriggio contro il Cagliari. Alcune scelte obbligate per Zeman che in attacco dovrà fare a meno di Osvaldo e Totti. Da capire come sarà composto il tridente offensivo, quindi se il boemo sceglierà di schierare Nico Lopez sulla sinistra oppure ripiegare su Pjanic inserendo Marquinho come interno di centrocampo. Ancora out gli infortunati Dodò, Bradley e De Rossi. La squadra è scesa in campo puntuale per svolgere l'allenamento; durante la fase di riscaldamento anche Totti ha fatto il suo ingresso per effettuare una leggera corsetta prima di rientrare negli spogliatoi. Il resto del gruppo ha proseguito invece con la circolazione della palla ed il consueto lavoro tattico durante il quale il mister ha provato alcune combinazioni di formazione. A fine sessione di lavoro Mattia Destro esce dal campo dolorante e gli viene applicato un tutore. La sua convocazione per Cagliari non è comunque a rischio.

11.30 - Destro a fine allenamento si sdraia a terra dolorante; si toglie lo scarpino per l'applicazione di un tutore ed abbandona il campo zoppicante. Si escludono comunque infortuni gravi, la sua convocazione non è assolutamente a rischio.

11.20 - Termina ora l'allenamento.

11.00 - Prove di formazione per Zeman: in difesa confermati Piris e Balzaretti sugli esterni, al centrocampo testato il trio Pjanic, Florenzi e Marquinho. Niente Tachtsidis dunque.



10.55 - Si prosegue con il lavoro tattico.

10.45 - Il gruppo svolge esercizi di circolazione di palla. Totti rientra negli spogliatoi.

10.30 - Totti entra in campo per svolgere lavoro differenziato.

10.20 - Continua il riscaldamento con il pallone. Assenti tutti gli infortunati, ovvero Totti, Osvaldo, De Rossi, Dodò, Bradley e Lobont.

10.05 - La squadra scende sul terreno di gioco per iniziare esercizi di riscaldamento.