Trigoria - Torosidis terzino sinistro. Out Dodò e Marquinho, Destro abbandona il campo
Ultimo allenamento settimanale per la Roma in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Pescara. Per il match con gli abruzzesi saranno difficilmente disponibili Marquinho e Dodò, assenti questa mattina. Mister Andreazzoli, contando anche la squalifica di Balzaretti, ha provato Torosidis a sinistra, con il ritorno di Piris sulla fascia opposta. In avanti Osvaldo favorito su Destro, che ha abbandonato anzitempo il campo per un problema alla coscia sinistra.
Roma-Pescara (domenica ore 15)
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Piris, marquinhos, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
Ballottaggi: Bradley/Florenzi.
Indisponibili: Balzaretti (squalificato).
In dubbio: Destro, Marquinho, Dodò.
12.35 - Termina l'allenamento.
12.20 - Squadra impegnata nell'esercitazione tattica: partendo dall'esterno, i giocatori si accentrano, provano gli uno-due con tiro in porta.
12.05 - Destro esce dal campo toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra. Al suo posto, tra i bianchi, va il Primavera Cedric.
11.48 - Ora partitella a tocco libero. Dopo uno scontro di gioco resta a terra Osvaldo, prontamente soccorsso dallo staff medico giallorosso. L'attaccante torna subito in campo.
11.45 - L'esercizio prevede circolazione di palla con l'obiettivo di andare a segnare. Provato Torosidis come terzino sinistro.
11.30 - Squadra divisa in due gruppi per una partitella a campo ridotto. Gli schieramenti:
Bianchi: Piris, Marquinhos, Romagnoli, Balzaretti, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Destro, Nico Lopez.
Rossi: Torosidis, Castan, Burdisso, Taddei, Perrotta, Pjanic, De Rossi, Totti, Guberti, Osvaldo.
11.20 - Si lavora sulla rapidità.
11.18 - Assenti Dodò (risentimento ai flessori della coscia sinistra) e Marquinho (infiammazione al ginocchio destro). I due brasiliani lavoreranno in palestra.
11.10 - I giocatori svolgono la parte atletica, i portieri si allenano con Nanni.
10.50 - La squadra entra in campo, c'è Florenzi che si allena con il gruppo.
10.45 - Si attende l'ingresso in campo dei giocatori per l'inizio della rifinitura.