TRIGORIA - Termina la seduta. Osvaldo e Florenzi in gruppo, assenti Lopez, Marquinhos e Borriello
Alle 9,30, la Roma di Rudi Garcia è scesa sul terreno di gioco del Fulvio Bernardini per la prima sessione d'allenamento della giornata. Alla seduta, in cui i giocatori hanno svolto esercizi di tecnica individuale, di tattica e giocato una partitella, ha partecipato anche Daniel Pablo Osvaldo, arrivato a Trigoria alle ore 9. Assenti invece, oltre a Nico Lopez che ieri sera ha raggiunto col suo Uruguay Under 20 la finale dei mondiali di categoria, Marquinhos e Marco Borriello, con Benatia che deve ancora essere ufficializzato dalla società giallorossa.
11.40 - Termina l'allenamento.
11.20 - Si gioca ora una partitella.
11.00 - Si passa a un lavoro tattico con la squadra divisa in due gruppi:
VERDI: Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti, Dodò, Bradley, Pjanic, Totti.
ROSSI: Crescenzi, Romagnoli, Taddei, Marquinho, Florenzi, Verre, Lamela, Osvaldo, Tallo.
10.20 - Intanto fuori dal centro sportivo di Trigoria è apparso uno striscione di contestazione al nuovo stemma: "La nostra storia non ha prezzo...per il nuovo logo massimo disprezzo".
10.15 - Il gruppo ora svolge esercizi di tecnica individuale. Assenti Marquinhos per uno stato febbrile e Borriello per un problema al piede. L'attaccante dovrebbe scendere in campo solo nel pomeriggio.
9.55 - La squadra è entrata in campo ed inizia il riscaldamento con il pallone. Osvaldo e Florenzi sono in gruppo con i compagni mentre Nico Lopez è ancora impegnato con la nazionale Under-20.
9.50 - Non è ancora iniziato l'allenamento. Oggi sarà il primo giorno di lavoro sia per Osvaldo che per Florenzi.