Trigoria - Solo fisioterapia per Totti. Gago e Stekelenburg col gruppo. Si provano schemi offensivi
Proseguono sui campi del "Fulvio Bernardini" di Trigoria gli allenamenti in vista del derby in programma il 16 ottobre. Assenti i Nazionali De Rossi, Pjanic, Kjaer, Burdisso e Borini, gli infortunati Stekelenburg, Perrotta, Gago (per loro lavoro differenziato nella giornata di ieri) e Francesco Totti, quest'ultimo alle prese con la fisioterapia. La seduta di oggi è in programma per le 10.30.
12.30 - Perrotta è ancora in campo a svolgere corsa blanda.
12.10 - Concluso l'allenamento.
12.00 - E' iniziata la partitella. In porta non c'è Stekelenburg, che dopo aver svolto l'allenamento col resto del gruppo si è spostato con gli altri portieri per esercitarsi con i consueti esercizi in presa bassa e nei rinvii.
11.30 - Si lavora a campo ridotto sulle situazioni di 2 contro 2 e 3 contro 3. I giocatori a rotazione si esercitano con questa tipologia di esercizi.
11.10 - Vengono provati schemi offensivi.
11.00 - Iniziano i lavori di circolazione palla. Lamela anche oggi svolge lo stesso lavoro dei compagni. Perrotta ha raggiunto i suoi compagni in campo e svolge differenziato.
10.40 - La squadra fa il suo ingresso in campo. Francesco Totti, ancora assente, continua la fisioterapia. Si allenano regolarmente col resto del gruppo Stekelenburg e Gago, assenti i Nazionali e Perrotta.